Prepartita

Inter-Chievo: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Condividi

È in programma per oggi, alle ore 21.00, la sfida Inter-Chievo, partita valida per la 36ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Un monday night nel segno del tre: a tre giornate dalla fine, fare tre punti dopo i tre pareggi consecutivi per tornare al terzo posto. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venti giocatori (vedi lista completa), tra cui il recuperato Vecino. Fuori dalla lista in cinque: oltre al quarto portiere Di Gennaro e al terzino Vrsaljko (fuori lista per infortunio, stagione finita), assente anche l’infortunato de Vrij in difesa, così come gli squalificati D’Ambrosio dietro e Brozovic in mezzo al campo.

MODULO – La tripla assenza rispetto alla formazione-tipo difficilmente farà cambiare sistema di gioco a Spalletti, sicuro del 4-2-3-1 per la sua Inter (ma occhio alle sorprese): Borja Valero torna regista basso al posto di Brozovic, Nainggolan è chiamato a fare la differenza legando i due reparti.

DIFESA – Grande dubbio dietro: capitan Handanovic tra i pali; in mezzo Skriniar verrà affiancato da Miranda, salvo sorprese rispettivamente sul centro-destra e sul centro-sinistra; sulle fasce sicuro del posto solo Asamoah, che potrebbe essere dirottato sulla destra con Dalbert riesumato a sinistra, a meno che Cedric Soares non vinca il ballottaggio con il brasiliano.

CENTROCAMPO – Poche opzioni in mezzo: Gagliardini è favorito da mediano sul centro-destra rispetto al rientrante Vecino, che comunque si candida per una maglia da titolare, invece sul centro-sinistra Borja Valero agirà da regista; Nainggolan agirà da trequartista.

ATTACCO – Davanti solito dilemma: Politano largo a destra e Perisic a sinistra sono scontati; al centro Icardi è leggermente favorito su Lautaro Martinez per iniziare la staffetta, ma non sono da escludere sorprese di coppia che potrebbero rivoluzionare tutto l’assetto.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il ChievoVerona: Handanovic; Asamoah, Skriniar, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Inter-Chievo Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Cedric Soares; Vecino, Joao Mario; Candreva, Keita, Lautaro Martinez.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Condò incensa un ex dell’Inter: «Futuro allenatore? Un fenomeno»

Nel raccontare il percorso di Xabi Alonso in Bundesliga (e non solo) con il Bayer…

2 Maggio 2024 - 4:02

Di Livio: «Cuadrado scorretto con la Juventus! Inzaghi deve ripetersi»

Di Livio presente dagli studi di TV Play ha criticato aspramente l'atteggiamento di Juan Cuadrado…

2 Maggio 2024 - 3:07

Inter-Verona, Campionato Primavera 1: l’arbitro della partita

Inter-Verona si giocherà sabato alle ore 13 al Konami Training Center di Milano (Interello): l'AIA…

2 Maggio 2024 - 2:04

Pedullà: «Mercato Inter? A oggi deve fare solo due investimenti»

Pedullà non prevede un mercato faraonico per l'Inter, né a livello di esborsi (ovviamente) né…

2 Maggio 2024 - 1:04

Cartellini Inter, senza più squalifiche la lista aggiornata per il Sassuolo

Non ci sono state novità nella lista cartellini dell'Inter, dopo la partita di domenica col…

2 Maggio 2024 - 0:54

Carboni in uscita dall’Inter dopo il prestito? Già arrivate offerte – SI

Carboni è in prestito al Monza dall'Inter, ma non è scontato il suo ritorno a…

2 Maggio 2024 - 0:42