Inter-Bologna: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
11 febbraio 2018, 12:24
spalletti-probabile-formazione2017

E’ in programma per oggi, alle ore 15.00, la sfida Inter-Bologna, partita valida per la 24a giornata di campionato. Ancora senza vittoria da inizio dicembre, l’Inter ha un’altra occasione d’oro per tornare al terzo posto giocando davanti al proprio pubblico. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventuno giocatori, praticamente la rosa al completo. Come contro il Crotone, sono due i giocatori fuori dalla lista: Gnoukouri – che non ha l’idoneità per scendere in campo – e capitan Icardi, ancora non al meglio dopo l’infortunio della scorsa settimana.

MODULO – Così come nelle ultime uscite, l’Inter dovrebbe riprovare il 4-3-3 su cui Spalletti sta lavorando per sfruttare la coppia Vecino-Brozovic nel ruolo di mezzala con il compito di salire alternativamente sulla trequarti a dare sostegno ad ali e centravanti, in questo caso rappresentato da Eder, che non ha per niente le caratteristiche della boa.

DIFESA – Doppio ballottaggio sulle fasce nel pacchetto arretrato: Handanovic tra i pali e per l’occasione capitano; in mezzo Skriniar sul centro-destra e Miranda sul centro-sinistra; il dubbio sulle corsie laterali è su chi far giocare a destra tra Cancelo e D’Ambrosio, probabilmente sarà il portoghese a spuntarla, mentre l’italiano si candida per una maglia a sinistra, dov’è favorito sia su Dalbert sia su Santon.

CENTROCAMPO – Confermato il trio di centrocampo: Borja Valero vertice basso davanti alla difesa, coadiuvato ai lati da Vecino sul centro-destra e Brozovic sul centro-sinistra in qualità di mezzali con compiti perlopiù di inserimento, anche se la crescita di Rafinha potrebbe far cambiare idea a Spalletti, che potrebbe premiare il brasiliano panchinando inizialmente il croato, quasi sicuramente destinato alla staffetta.

ATTACCO – Senza Icardi non ci sono grandi scelte in avanti: Candreva largo a destra, dov’è insediato da Karamoh, e Perisic a sinistra; al centro confermato Eder, che ha forse l’ultima occasione per convincere tutti nel ruolo di vice-Icardi.

FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici titolare dell’Inter che affronterà il Bologna: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero, Brozovic; Candreva, Eder, Perisic.

IBPF

In panchina: Padelli, Berni; Ranocchia, Lisandro Lopez, Santon, Dalbert; Gagliardini, Rafinha; Karamoh e Pinamonti.







ALTRE NOTIZIE