Prepartita

Inter-Bologna, il Meazza riapre del tutto per una sola necessità

Inter-Bologna sarà uno dei ben quattro posticipi della ventiduesima giornata di Serie A, il primo in ordine cronologico perché prenderà il via alle ore 18. Al Meazza, per la prima volta aperto del tutto dopo i fatti di Inter-Napoli, i nerazzurri provano a scacciare il tabù 2019.

OBBLIGO RISCATTO – Dopo due partite a porte chiuse e una con la sola Curva Nord chiusa l’Inter ritrova tutto il suo pubblico, con circa sessantamila persone attese al Meazza per la delicatissima sfida col Bologna. Anche nel 2019 il mese di gennaio è stato un disastro, con una sola vittoria (ininfluente) e il mistero punto in Serie A accompagnato dalla rovinosa eliminazione in Coppa Italia contro la Lazio di giovedì sera: ora però si è a febbraio e c’è la necessità assoluta di tornare alla vittoria, sia per rimettere a posto la classifica (sfruttando poi Roma-Milan delle 20.30) sia per far sì che il fantasma di Antonio Conte si allontani da Luciano Spalletti, molto criticato nell’ultima settimana per le sue scelte. Il tecnico deve valutare se schierare i due grandi casi del recente periodo, ossia Radja Nainggolan (fin qui fallimentare il suo apporto, con il rigore sbagliato tre giorni fa ultimo episodio negativo di una lunga serie) e Ivan Perisic (dopo la richiesta di cessione poi non concretizzatasi), e cancellare l’involuzione di gioco e risultati del recente periodo, ma non sarà facile perché di fronte trova una squadra cambiata dall’arrivo in panchina di Sinisa Mihajlovic, ex dal dente sempre avvelenato che proverà a partire col piede giusto e puntando sui vari ex (vedi articolo). L’anno scorso, dopo settanta giorni di digiuno, l’Inter ritrovò la vittoria proprio contro il Bologna (2-1 l’11 febbraio), ora ne sono passati “solo” ventuno dal Benevento (e trentasei dall’Empoli, ultima in Serie A) ma dai rossoblù passa la ripartenza. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 16.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Bologna, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh