Prepartita

Inter-Bologna: i due club ricorderanno Arpad Weisz prima del match

L’edizione bolognese de La Repubblica riporta che prima di Inter-Bologna i due club renderanno omaggio ad Arpad Weisz, storico doppio ex morto nel campo di concentramento di Auschwitz settantacinque anni fa.

RENDERE OMAGGIO – Dopo averci giocato Weisz allenò l’Inter in due occasioni conquistando uno Scudetto nella stagione 1929/30 per poi vincerne altri due sulla panchina del Bologna prima di essere costretto a lasciare l’Italia a causa della promulgazione delle leggi razziali per poi morire nel campo di concentramento di Auschwitz il 31 gennaio del 1944. Prima dell’inizio del match gli amministratori delegati dei due club – Alessandro Antonello e Claudio Fenucci – si scambieranno le maglie col numero 18 (vita in ebraico).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh