Prepartita

Inter-Benevento, la Coppa Italia riparte dal Meazza a porte chiuse

Inter-Benevento avvia il 2019 nerazzurro, ma purtroppo lo farà senza i tifosi: la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma alle ore 18, sarà la prima delle due a porte chiuse al Meazza, dopo il provvedimento del Giudice Sportivo a seguito di quanto avvenuto durante Inter-Napoli del 26 dicembre.

NEL SILENZIO – Inizia la Coppa Italia anche per l’Inter e nel Meazza a porte chiuse c’è da sfatare un tabù: è quello dei gol segnati, visto che nella scorsa stagione non ne è stato fatto neanche uno nelle due partite disputate prima dell’eliminazione (l’unica vinta, col Pordenone, è arrivata ai tiri di rigore dopo aver rischiato non poco nello 0-0 del 120′, e dovrà essere utilizzato come errore da non ripetere oggi). Terminata la sosta invernale, la squadra di Luciano Spalletti deve prendere Inter-Benevento come un appuntamento fondamentale, sia per iniziare l’anno nella maniera giusta sia perché la Coppa Italia deve diventare un trampolino di lancio, visto che bastano quattro partite per arrivare in finale e che può essere la strada meno tortuosa per alzare nuovamente un trofeo che manca dal 29 maggio 2011 (fu proprio la coppa nazionale). L’avversario sarà il Benevento, unico club di Serie B arrivato agli ottavi di finale (nel quarto turno ha battuto per 1-0 il Cittadella) e sesto in campionato ma che non gioca, come l’Inter, dall’ultimo weekend del 2018 (1-1 col Brescia il 30 dicembre): l’anno scorso fu la partita della svolta, come da definizione di Spalletti a fine stagione, il 2-0 del 24 febbraio 2018 che permise di riprendere la corsa dopo una vittoria nei precedenti due mesi e mezzo, avviando la riconquista del posto Champions League. Ora il Benevento è un punto di partenza, dove potrebbero esserci i primi minuti stagionali per Andrea Ranocchia (autore di una delle due reti del precedente appena citato) e Daniele Padelli (vedi articolo), ma c’è anche da capire se verranno schierati titolari Radja Nainggolan, dopo l’esclusione prima di Natale, e Mauro Icardi dopo le discussioni sulla trattativa per il rinnovo, mentre negli ospiti Cristian Bucchi ha dato solo parziali indicazioni di formazione (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 16.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Benevento, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile sulla Rai).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.