Prepartita

Inter-Atalanta: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

È in programma per oggi, alle ore 18.00, la sfida Inter-Atalanta, partita valida per la 31ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Dopo il favorevole turno infrasettimanale, l’Inter può blindare il terzo posto in quello che ha sapore di scontro diretto. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventuno giocatori (vedi lista completa), tra cui l’ex capitano Icardi per la prima volta a San Siro dopo la prolungata assenza. Fuori dalla lista in quattro: oltre al terzino lungodegente (stagione finita) e fuori lista Vrsaljko e al quarto portiere Di Gennaro, altro forfait per de Vrij in difesa e Lautaro Martinez in attacco, entrambi pronti al rientro a Frosinone.

MODULO – L’Inter vista a Genova convince tutti, a partire da Spalletti, che non vuole rinunciare al suo 4-2-3-1 con il ritrovato Nainggolan nel motore, pertanto è prevedibile una conferma in blocco dell’ultima formazione, schierata nel medesimo modo e con le stesse idee di gioco: trequartista e mediano interscambiabili per non far mancare né filtro in mezzo al campo né presenza in area di rigore.

DIFESA – Pacchetto arretrato di riferimento: capitan Handanovic tra i pali; in mezzo Miranda sul centro-destra con Skriniar sul centro-sinistra; D’Ambrosio largo a destra con Asamoah a sinistra.

CENTROCAMPO – Solito dubbio in mezzo: l’ex Gagliardini spera nella conferma dopo la doppietta di Genova ed è in ballottaggio con Vecino per affiancare il regista Brozovic davanti alla difesa; poco più avanzato Nainggolan, che sta recuperando la forma migliore.

ATTACCO – Un dilemma in avanti: pochi dubbi sugli esterni alti, ovvero Politano a destra e Perisic a sinistra; il centravanti, nonostante le recenti polemiche, dovrebbe essere Icardi per la prima volta a San Siro senza fascia, anche se non si può escludere l’opzione Keita dal primo minuto, specie dopo aver fatto giocare l’argentino appena quattro giorni fa dopo un mese e mezzo fuori.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà l’Atalanta: Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Inter-Atalanta Probabile Formazione
Inter-Atalanta Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Cedric Soares, Dalbert; Borja Valero, Vecino, Joao Mario; Candreva, Keita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button