Icardi-Lautaro Martinez, alternanza no: i numeri. Chi in Inter-Empoli? – GdS

Articolo di
21 maggio 2019, 09:04
Lautaro Martinez Icardi

Da un mese e più Luciano Spalletti sta alternando Mauro Icardi e Lautaro Martinez al centro dell’attacco: risultati assolutamente negativi. In vista di Inter-Empoli il quotidiano “La Gazzetta dello Sport” prova a trovare un favorito per una maglia da titolare.

CAMBIO TROPPO FREQUENTE – Da sei partite in casa Inter si vive un’alternanza. È quella fra Mauro Icardi e Lautaro Martinez, che fin qui si sono sempre divisi il ruolo di centravanti, almeno da quando l’ex Racing è tornato a disposizione dopo l’infortunio. “La Gazzetta dello Sport” ricorda però come questi cambi abbiano portato a poco, perché di gol nell’ultimo mese se n’è visto solo uno, quello inutile dell’ex capitano a Napoli.

ESCLUSIONE E RIBASSO – Oggi usciranno le convocazioni per la Copa América e Lionel Scaloni dovrebbe escludere Icardi, non Lautaro Martinez. Fin qui Luciano Spalletti ha trovato motivazioni tattiche per le sue scelte, ma che non funzioni è evidente: il numero 9 ha diciotto gol in meno rispetto a un anno fa (undici contro ventinove) e ha segnato in otto partite su ventotto presenze. Dalla rete ogni 145′ nel girone d’andata si è passati a una ogni 444′ nel 2019, dove sono arrivati appena due centri entrambi su rigore. Icardi sembra smarrito, Wanda Nara manda messaggi poco utili al momento: un caso di difficile risoluzione.

STOPPATO – Lautaro Martinez ha segnato sei gol, cinque meno di Icardi, di cui tre per girone. Nel nuovo anno ha però quasi raddoppiato il suo minutaggio (874′ a 443′), tuttavia le sue marcature sono arrivate solo in trasferta (contando anche il derby, tale per calendario) e si è fermato proprio il 17 marzo col Milan. L’infortunio e il rientro di Icardi lo hanno fatto tornare indietro nelle gerarchie, Spalletti li ha alternati ma ha funzionato poco. Chi gioca in Inter-Empoli? Dovesse essere confermata l’alternanza toccherebbe a Maurito, in quella che potrebbe essere la sua ultima.

Fonte: La Gazzetta dello Sport – Carlo Angioni

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE