Iachini: “Inter alta qualità, allenata bene e sa cambiar pelle. Razzismo…”

Articolo di
28 dicembre 2018, 15:48

Giuseppe Iachini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Inter, partita in programma alle ore 15.00 al “Castellani” e valida per la diciannovesima giornata di Serie A: il tecnico del club toscano sottolinea la forza della squadra nerazzurra e dice la sua sugli spiacevoli fatti che hanno macchiato la sfida tra Inter e Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Calciomercato.com”

SULL’INTER – «È una squadra forte, non c’è molto da dire. Hanno qualità importantissime, stiamo lavorando sulla compattezza e sul livello di attenzione. In questo momento, quando allenti, l’avversario ti punisce. Dobbiamo migliorare su questo, a maggior ragione contro i nerazzurri. L’Inter è una squadra di grande qualità, sa cambiar pelle con gli stessi giocatori. È allenata benissimo, c’è stato studio nella scelta dei giocatori e nelle caratteristiche che hanno. Dovremo essere bravi a leggere bene la partita e affrontarli nel modo giusto».

VARIANTE TATTICA – «La squadra si è allenata bene, la variante tattica del 4-3-1-2 è nelle nostre corde ma voglio vedere bene come i ragazzi hanno recuperato. Abbiamo anche un altro allenamento in programma domani, valuteremo se ci sono giocatori affaticati. Tutti sanno quello che devono fare nelle varie situazioni tattiche. Ogni squadra deve saper attaccare e difendere, nel calcio conta avere equilibrio tra le due fasi».

SU INTER-NAPOLI – «È giusto che vengano fatte rispettare le regole e siano dati dei segnali. Queste sono situazioni che dispiacciono e che non devono accadere, il razzismo non è tollerabile. Chi ha sbagliato deve pagare con sanzioni adeguati, non so se doveva essere fermato il campionato perché non sono io a decidere. L’importante è che certi atteggiamenti vengano debellati».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE