Guida arbitro di Inter-Roma: altri tre precedenti in stagione

Articolo di
20 aprile 2019, 09:10
Marco Guida

Alle 20.30 si giocherà Inter-Roma, posticipo serale della trentatreesima giornata di Serie A 2018-2019. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Marco Guida, arbitro della sezione AIA di Torre Annunziata, il fischietto dello scontro diretto del Meazza. È la sua quarta volta in stagione.

I PRECEDENTI – Sono venti le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Marco Guida. L’esordio risale al 21 dicembre 2011, “ufficialmente” per la prima giornata di Serie A ma in realtà di un recupero, perché la partita vinta 4-1 contro il Lecce (in rimonta) era originariamente stata fissata per il 28 agosto, prima dello stop e del rinvio dell’inizio del campionato a seguito di uno sciopero dei calciatori. Il bilancio generale è positivo, con dodici vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte.

IN STAGIONE – Inter-Roma sarà addirittura il quarto incrocio fra Guida e i nerazzurri, un record in questa Serie A. L’arbitro della sezione AIA di Torre Annunziata ha già diretto il successo nel recupero contro la Sampdoria del 22 settembre, 0-1 dopo due gol annullati (correttamente) dal VAR per irregolarità nel corso dell’azione e l’allontanamento esagerato di Luciano Spalletti a seguito dell’esultanza per la rete (valida) di Marcelo Brozovic, qui però a causa del quarto ufficiale Marco Piccinini che aveva mal interpretato il gesto (tanto che la successiva squalifica era stata annullata in appello). A seguire i due derby: l’1-0 del 21 ottobre, anch’esso deciso allo scadere da Mauro Icardi, e il 2-3 dello scorso 17 marzo con il calcio di rigore (corretto) del momentaneo tris concesso per fallo di Samu Castillejo su Matteo Politano, ma anche un’espulsione revocata ad Andrea Conti col VAR quando in realtà il fallo su Lautaro Martinez sembrava avere le corrispondenze regolamentari per il rosso diretto.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE