Prepartita

Giampaolo: “Inter molto forte, caso Icardi? Saranno ancora più concentrati”

In attesa della parole di Luciano Spalletti si è tenuta la conferenza stampa di Marco Giampaolo, organizzata per presentare la sfida di campionato di domani che vedrà la Sampdoria affrontare l’Inter a San Siro.

NESSUNA PAURA – «Le critiche dopo Samp-Frosinone sono giuste e vanno accettate: la sconfitta è stata inaspettata e ci ha fatto male, ma bisogna saper convivere con le critiche, senza perdere la nostra autostima e i nostri orizzonti. Abbiamo l’obbligo di affrontare la prossima partita in maniera seria e responsabile: mi aspetto dalla squadra una partita giusta. La situazione che sta vivendo l’Inter non ci deve condizionare: i nostri calciatori devono sapersi isolare da tutto ciò che accade attorno a loro. In linea generale però situazioni come quelle che stanno vivendo i nostri prossimi avversari non fanno altro che aumentare la soglia dell’attenzione, quindi mi aspetto di affrontare una squadra concentrata. L’Inter è forte, molto forte: ha valori individuali, con un motore pari a quello delle grandissime squadre ma noi abbiamo l’obbligo di riscattarci nel risultato. Dico che dobbiamo riscattarci nel risultato e non dal punto di vista dell’approccio alla partita perché in Samp-Frosinone sono stati commessi errori tecnici, non di superficialità. Nei primi giorni della settimana la squadra l’ho vista male moralmente, ma giorno dopo giorno l’ho riconosciuta: qualche scoria la sconfitta l’aveva lasciata, ma ora dobbiamo ripartire. Mi aspetto una squadra sbarazzina, vispa, senza tarli mentali e che vada a Milano per giocarsi la partita. Quagliarella? Quando in squadra hai un goleador che è andato a segno per un numero elevato di partite, non appena smette di fare gol si pone l’accento su questo aspetto, ma se non farà gol Quagliarella lo farà qualcun altro. Per quanto mi riguarda, e credo di parlare anche a nome della squadra, infastidisce sentire che a febbraio ci si rilassa: la prima stagione abbiamo fatto più punti nel girone di ritorno rispetto all’andata, lo scorso anno accadde il contrario. Attualmente siamo a -3 rispetto ai punti fatti all’andata, ma bisogna aspettare alla fine di maggio per tirare le somme: solo allora la società farà le sue valutazioni. All’andata facemmo una grandissima partita e perdemmo immeritatamente, giocandocela alla pari. La rivincita non sarà verso quella partita, ma piuttosto sull’ultima sconfitta inaspettata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.