Prepartita

Fiorentina-Inter, una maledizione da scacciare. Così come le inseguitrici

Fiorentina-Inter è l’ultima partita del weekend della venticinquesima giornata, non dell’intero turno perché poi ci sarà da recuperare Lazio-Udinese (rinviata a data da destinarsi). Alle ore 20.30, allo Stadio Artemio Franchi, i nerazzurri cercano di invertire una rotta negativa nell’impianto di Firenze.

BASTA AMAREZZE – Gol allo scadere uno e tre anni fa, un rocambolesco 5-4 nella stagione 2016-2017, pesanti sconfitte nel 2013 e 2014. Gli ultimi Fiorentina-Inter sono stati, purtroppo, sempre serate negative per i colori nerazzurri, con il segno 2 che al Franchi non si vede dal 15 febbraio 2014. In quell’1-2 il gol decisivo, peraltro in fuorigioco, fu di un “certo” Mauro Icardi, che per la quarta volta consecutiva non è stato convocato ed è separato in casa da quando la società gli ha levato la fascia da capitano: l’Inter però si è ricompattata dopo l’autoesclusione dell’argentino (e la presenza ingombrante di Wanda Nara…), vincendo entrambe le partite di Europa League col Rapid Vienna e quella di mezzo con la Sampdoria, dopo aver aperto il conto nel 2019 a Parma. Il quinto successo consecutivo sarebbe però fondamentale, perché negli anticipi hanno già vinto Milan e Roma (ora rispettivamente a -1 e -2) e quindi la classifica necessita di altri tre punti, per non mettere a rischio la partecipazione alla prossima Champions League. Di fronte c’è la Fiorentina dell’ex Stefano Pioli, che fra tre giorni avrà la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta sempre al Franchi: non va esclusa qualche sorpresa di formazione dell’ultimo minuto proprio in vista del doppio impegno (vedi articolo), ma i viola sono imbattuti nel 2019 e cercano di agganciare il gruppo di tre squadre ferme a trentotto punti. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Fiorentina-Inter, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.