Fiorentina-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
24 febbraio 2019, 16:22
Spalletti probabile formazione Inter

E’ in programma per oggi, alle ore 20.30, la sfida Fiorentina-Inter, partita valida per la 25ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Il filotto di vittorie che ha comportato anche il passaggio del turno in Europa League deve continuare per tenere a distanza Milan e Roma, ma a Firenze non sarà facile. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventuno giocatori (qui la lista completa), tra cui ovviamente chi non ha potuto partecipare alla larga vittoria contro il Rapid Vienna. Restano a Milano in quattro: oltre al terzino lungodegente (stagione finita) e fuori lista Vrsaljko e al quarto portiere Di Gennaro, anche fuori Keita e Icardi, che limitano l’attacco nerazzurro.

MODULO – Le recenti buone prove dell’Inter danno ragione alla filosofia di Spalletti, che punta forte sul 4-2-3-1 cambiando il meno possibile: solo qualche avvicendamento rispetto al giovedì europeo, il motore del gioco spallettiano è e resta Nainggolan (senza il centrocampista belga, spazio al 4-3-3).

DIFESA – Tornano tutti i titolari dietro: capitan Handanovic tra i pali; in mezzo il riposato de Vrij sul centro-destra affiancherà Skriniar sul centro-sinistra; D’Ambrosio terzino destro e Asamoah terzino sinistro completano la linea arretrata, anche se Dalbert potrebbe essere la sorpresa sulla corsia mancina.

CENTROCAMPO – Solito ballottaggio in mezzo: nessun dubbio su Brozovic in cabina di regia, mentre alla sua destra l’ex Vecino è in vantaggio su Gagliardini per il ruolo di mediano; poco più avanzato Nainggolan a fare da raccordo tra i reparti.

ATTACCO – In avanti coperta corta: Politano da ala destra è in vantaggio su Joao Mario, a sinistra spazio al ritrovato Perisic; scelta forzata in mezzo, dove Lautaro Martinez è l’unica punta a disposizione di Spalletti.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà la Fiorentina: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.

Fiorentina-Inter Probabile Formazione

Fiorentina-Inter Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Miranda, Cedric Soares, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario; Candreva.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE