Empoli-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
29 dicembre 2018, 11:33
Spalletti probabile formazione Inter

E’ in programma per oggi, alle ore 15.00, la sfida Empoli-Inter (QUI dove seguirla), partita valida per la 19ª e ultima giornata del girone di andata del Campionato Italiano di Serie A. Dopo i tre punti contro il Napoli, nell’ultimo appuntamento dell’anno solare si chiedono i tre punti prima del giro di boa. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori (QUI la lista completa, ndr) tra cui il recuperato Miranda e soprattutto il “reintegrato” Nainggolan dopo le vicende disciplinari. Oltre allo squalificato Brozovic resta a casa il solito quarto portiere Di Gennaro, in esubero all’interno della rosa nerazzurra.

MODULO – Le ottime prestazioni offerte dall’Inter con il 4-3-3 di partenza fanno presupporre che Spalletti non cambierà sistema di gioco proprio oggi, anche se tutto dipenderà dalla presenza o meno di Nainggolan dal primo minuto: senza Brozovic in cabina di regia, il centrocampo “due più uno” con il belga vertice alto nel 4-2-3-1 è la situazione più qualitativa, ma resta la seconda opzione al momento.

DIFESA – Previsto almeno un avvicendamento dietro: Handanovic tra i pali; in mezzo de Vrij sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra, anche se Miranda potrebbe prendere il posto dell’olandese qualora Spalletti lo considerasse pienamente recuperato; a destra torna Vrsaljko al posto di D’Ambrosio, mentre Asamoah è favorito a sinistra su Dalbert.

CENTROCAMPO – I dubbi maggiori sono in mezzo al campo: Borja Valero dovrebbe prendere il posto di Brozovic nel ruolo di regista basso, affiancato sul centro-destra da Vecino (favorito su Gagliardini) e sul centro-sinistra da Joao Mario, anche se salgono le quotazioni di rivedere Nainggolan dal primo minuto e in quel caso sarebbe una sorta di 4-2-3-1.

ATTACCO – In avanti un solo ballottaggio: Politano è favorito per una maglia da titolare a destra con Perisic seriamente insidiato da Keita, che dovrebbe giocare titolare a sinistra facendo partire dalla panchina proprio il croato (in alternativa potrebbe spostarsi a destra facendo rifiatare l’italiano); capitan Icardi titolarissimo nel cuore dell’attacco alla ricerca degli ultimi gol del 2018.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà l’Empoli: Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero, Joao Mario; Politano, Icardi, Keita.

Empoli-Inter Probabile Formazione

Empoli-Inter Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli, Berni; Ranocchia, Miranda, D’Ambrosio, Dalbert; Gagliardini, Nainggolan; Candreva, Perisic e Lautaro Martinez.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE