Prepartita

Eintracht Francoforte-Inter: Spalletti (ancora) con la formazione obbligata?

Condividi

Eintracht Francoforte-Inter, come la precedente trasferta di Europa League contro il Rapid Vienna, “leva il lavoro” a Luciano Spalletti sulla formazione, ma questo ovviamente non è un punto a favore per il tecnico toscano: ancora una volta scelte obbligate.

ZERO ALTERNATIVERadja Nainggolan (ultimo in ordine di tempo) e Keita Baldé Diao infortunati, Dalbert Henrique, Roberto Gagliardini e Joao Mario non in lista UEFA, Mauro Icardi ancora autoescluso nonostante l’incontro di questa mattina. La lista degli assenti per Eintracht Francoforte-Inter è di nuovo lunghissima, tanto che Luciano Spalletti nei convocati (vedi articolo) ha dovuto inserire anche Thomas Schirò e Davide Merola, “scippati” alla Primavera di Armando Madonna sconfitta nel pomeriggio dalla Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Per tutti questi motivi contro l’Eintracht Francoforte non dovrebbero esserci dubbi di formazione: Samir Handanovic ovviamente in porta, Cédric Soares (più di Danilo D’Ambrosio) e Kwadwo Asamoah sugli esterni con Stefan de Vrij e Milan Skriniar centrali, gli unici tre centrocampisti rimasti Borja Valero, Marcelo Brozovic e Matias Vecino (quest’ultimo scontato, essendo poi squalificato domenica con la SPAL) e gli esterni Ivan Perisic e Matteo Politano ai lati di Lautaro Martinez, che deve stare attento perché è diffidato sia in campionato sia in Europa League. L’unica possibile variante è alzare Asamoah al posto di Borja Valero, ma sarebbe un messaggio di paura e l’Inter in questo momento deve evitare di dare segnali di questo tipo. Questa la probabile formazione di Spalletti per Eintracht Francoforte-Inter: Handanovic; Cédric Soares, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Lautaro Martinez.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Serie A, domenica col prossimo avversario dell’Inter: le partite

Domenica di Serie A tranquilla per l'Inter, avendo già vinto venerdì per 0-5 a Frosinone.…

12 Maggio 2024 - 7:01

Esposito: «Onorato di essere di proprietà dell’Inter! Voglio giocare»

Pio Esposito, fratello minore di Sebastiano Esposito anche lui di proprietà dell'Inter, è reduce dalla…

12 Maggio 2024 - 6:04

Inter Women, ultimo atto Poule Scudetto: le convocate di Guarino

Si chiude la stagione per l'Inter Women. Le nerazzurre giocheranno in casa contro il Sassuolo:…

12 Maggio 2024 - 5:04

Pardo: «Frattesi, contributo all’Inter sempre! Notizia positiva per l’Italia»

Pardo è tornato a parlare della straordinaria vittoria dell'Inter contro il Frosinone, e su DAZN…

12 Maggio 2024 - 4:04

Behrami: «Milan, tasso tecnico non vicino all’Inter! Per niente»

Behrami mette a confronto Inter e Milan, trovando evidenti differenze fra le due milanesi. Le…

12 Maggio 2024 - 3:05

Csiszar: «Inter Women, vogliamo chiudere bene! Lavoriamo duro»

Csiszar, centrocampista dell’Inter Women, ha rilasciato un intervista alla vigilia dell’ultima partita della stagione contro…

12 Maggio 2024 - 2:07