Doveri per Inter-Sassuolo: solo disastri negli ultimi incroci!

Articolo di
8 gennaio 2016, 12:01
Espulsione Murillo Palermo-Inter

È uscita la designazione relativa a Inter-Sassuolo: la sfida di domenica 10 gennaio (ore 12.30) sarà diretta da Daniele Doveri, arbitro della sezione di Roma 1. Si tratta della seconda uscita stagionale con i nerazzurri, già diretti nel pareggio per 1-1 a Palermo.

I PRECEDENTI – Sono sette le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Daniele Doveri. L’esordio avvenne il 31 ottobre 2012 in un 3-2 alla Sampdoria, gara giocata in turno infrasettimanale, che a oggi rimane anche l’unico successo dei nerazzurri con il fischietto nato a Volterra nel 1977. Successivamente, infatti, è stato protagonista di quattro pareggi (ben due volte contro il Torino, entrambe con rigore ed espulsione contro, molto discutibili le decisioni della partita giocata il 31 agosto 2014) e due sconfitte, 3-1 a Siena il 3 febbraio 2013 (negando un palese rigore ad Antonio Cassano) e 1-2 in casa contro la Juventus il 16 maggio 2015, nella terzultima giornata di Serie A 2014-2015.

PROBLEMI – Il bilancio è già negativo guardando soltanto i freddi numeri di vittorie, pareggi e sconfitte, ma c’è di più: Doveri era l’arbitro della sfida di Palermo dello scorso 24 ottobre, terminata 1-1 con l’espulsione di Jeison Murillo per doppia ammonizione. Il secondo giallo del difensore colombiano è arrivato su evidente simulazione di Franco Vázquez, che per lo stesso motivo aveva ricevuto un cartellino nel primo tempo e doveva quindi essere lui il destinatario del rosso. In totale, con lui arbitro, l’Inter si è vista fischiare quattro rigori contro, a fronte di uno soltanto a favore, e lo stesso discorso si può fare con i cartellini rossi, perché oltre al già citato Murillo ha cacciato anche Cristian Chivu, Samir Handanović e Nemanja Vidić.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE