Doveri arbitro di Napoli-Inter: precedenti non positivi, tranne l’ultimo

Articolo di
19 maggio 2019, 09:10
Daniele Doveri

Alle 20.30 si giocherà Napoli-Inter, posticipo della trentasettesima giornata di Serie A 2018-2019. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Daniele Doveri, arbitro della sezione di Roma 1, il fischietto della partita del San Paolo.

I PRECEDENTI – Sono quattordici le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Daniele Doveri. L’esordio è avvenuto il 31 ottobre 2012 in un turno infrasettimanale di Serie A contro la Sampdoria, gara vinta 3-2 in rimonta con un calcio di rigore assegnato ai nerazzurri e trasformato da Diego Milito. Quello è stato l’unico successo con lui per più quattro anni, perché poi è stato necessario attendere l’8 gennaio 2017 e un 1-2 sull’Udinese, tanto che il bilancio complessivo è leggermente negativo con quattro vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte.

UNA IN DUE ANNI – La striscia negativa con Doveri citata in precedenza non è stata un caso, perché si è ripetuta anche dall’1 ottobre 2017 (1-2 in casa del Benevento) allo scorso 17 febbraio (2-1 sulla Sampdoria), con in mezzo una sconfitta per 1-0 col Sassuolo del 23 dicembre 2017 (rigore sbagliato da Mauro Icardi) e un pareggio per 0-0 a Bergamo con l’Atalanta il 14 aprile di un anno fa. Solo una volta i nerazzurri hanno vinto due partite consecutive con lui arbitro: replicare stasera in Napoli-Inter vorrebbe dire Champions League.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE