Prepartita

Doveri arbitro di Inter-Sampdoria: proprio coi blucerchiati l’esordio

Alle 18 si giocherà Inter-Sampdoria, posticipo della ventitreesima giornata di Serie A 2018-2019. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Daniele Doveri, arbitro della sezione di Roma 1, il fischietto della partita del Meazza.

I PRECEDENTI – Sono tredici le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Daniele Doveri. L’esordio è avvenuto il 31 ottobre 2012 e proprio contro la Sampdoria, avversario odierno: 3-2 in una partita del turno infrasettimanale della Serie A 2012-2013 (decima giornata) con un calcio di rigore assegnato ai nerazzurri e trasformato da Diego Milito. Quella è stata l’unica vittoria con lui per oltre quattro anni, perché poi è stato necessario attendere l’8 gennaio 2017 e un 1-2 sull’Udinese, con un bilancio negativo che dice tre vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte.

RITORNO – Doveri non dirige l’Inter da dieci mesi, ossia da uno 0-0 contro l’Atalanta del 14 aprile scorso. Nella passata stagione rendimento in perfetta parità, con divisione equa dei risultati nelle tre partite da lui arbitrate: la vittoria è arrivata l’1 ottobre 2017 contro il Benevento per 1-2, la sconfitta a Reggio Emilia contro il Sassuolo il 23 dicembre sempre del 2017 per 1-0, con un rigore parato da Andrea Consigli a Mauro Icardi (il grande assente di oggi in Inter-Sampdoria). L’arbitro di Volterra più volte è stato protagonista di direzioni discutibili, soprattutto nella gestione della gara.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh