D’Aversa senza Gervinho, ma con Karamoh: le scelte per Parma-Inter – Sky
Dopo gli aggiornamenti legati alla formazione dei nerazzurri (vedi articolo),...
Roberto De Zerbi – allenatore del Sassuolo – nella conferenza stampa della vigilia, come riportato dal sito “Tutto Sassuolo Caclio”, parla dell’Inter di Spalletti e della situazione infortuni della sua squadra
PARTITA SENZA ERRORI – Dopo l’insperata vittoria del suo Sassuolo all’andata, Roberto De Zerbi cerca il colpaccio in trasferta: «Sia il Napoli sia l’Inter sono squadre forti, con caratteristiche diverse. Noi dobbiamo fare una partita come quella di Napoli, senza gli errori che hanno portato ai loro gol e migliorando l’ultimo passaggio. Spesso noi facciamo tutto, poi l’ultimo passaggio o il penultimo ci impediscono di calciare in porta. Io penso al calcio tutto il giorno, veniamo da tre sconfitte, è vero, ma due hanno detto una cosa, l’ultima ne ha detto un’altra, quindi bisogna avere l’equilibrio giusto di valutare la prestazione, e a Napoli è stata buona».
MOMENTO INTER – La prima partita nerazzurra del 2019 è stato osservata e analizzata da De Zerbi: «Ho visto la partita contro il Benevento. Luciano Spalletti ha tutti a disposizione tranne Keita Baldé. L’Inter sta bene e gioca, forse gioca da dietro ancora più del Napoli. L’Inter è forte, ma se pensiamo alla forza dell’Inter non pensiamo a noi, e invece dobbiamo farlo perché possiamo metterli in difficoltà , è chiaro che dobbiamo fare la partita perfetta noi e loro no. Sono contro le porte chiuse allo stadio, si punisce tutti per la responsabilità di pochi, si spara nel mucchio per non prendersi delle responsabilità . Ci adeguiamo, dobbiamo stare alle decisioni degli altri».
INFORTUNI SASSUOLO – De Zerbi fa il punto sugli indisponibili a San Siro: «Gli infortuni sono l’unica cosa che mi dà un po’ di nervosismo e preoccupazione, siamo nella norma per numero di infortuni, ma sono in ruoli delicati e determinanti e anche su giocatori importanti. Kevin-Prince Boateng è stato fuori tanto ed è chiaro che ha bisogno di tempo. Ora c’è Marlon fuori, Giangiacomo Magnani ha alternato cose buone e meno buone, ha bisogno di tempo per adattarsi alla Serie A. Gian Marco Ferrari ha recuperato, ma è stato fermo una ventina di giorni, vedremo se domani partirà titolare lui o Federico Peluso, che a Napoli ha fatto molto bene».
Fonte: Tutto Sassuolo Calcio – Valentina Spezzani
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale