Prepartita

Calhanoglu: “Derby, Milan forte e favorito. Ecco chi toglierei all’Inter”

Hakan Calhanoglu è stato intervistato dal quotidiano “Il Corriere dello Sport”. Il centrocampista turco, quasi sempre titolare sotto la guida di Gennaro Gattuso, ha parlato dell’imminente derby Milan-Inter di domenica sera: queste le sue parole.

STRACITTADINA VICINAHakan Calhanoglu presenta la partita in programma fra due giorni: «Derby? Belle sensazioni. Tutti aspettano questa partita e, anche se tutte le gare sono importanti, il derby lo è ancora di più. I punti in palio hanno un valore particolare. Che match mi aspetto? Duro, perché entrambe le formazioni vorranno vincere, ma noi giochiamo in casa e avremo i tifosi che ci spingeranno. Non dobbiamo dare il 100%, ma il 150%. Chi toglierei all’Inter? Matteo Politano, ma anche Marcelo Brozovic è forte. L’assenza di Mauro Icardi? Per me è un calciatore importante ed è forte, ma la sua vicenda riguarda l’Inter. Non mi immischio».

DIFFERENZE – Calhanoglu continua rispondendo a una domanda sul fatto se il Milan sia più forte dell’Inter: «Siamo in grande forma, ma rispettiamo l’Inter che è una buona squadra e ha giocato belle partite. Pensiamo solo a noi stessi e a far bene domenica. Adesso siamo forti e favoriti perché abbiamo vinto diverse partite di fila, perché Krzysztof Piatek sta segnando e si sente bene e perché tutti lavorano bene. Esultanza in caso di gol nel derby per la nascita della figlia? Il suo arrivo è stata una grande emozione per me e penso sempre a lei, da quando mi sveglio la mattina a quando non vado a letto la sera. Se segnerò, dedicherò la rete alla famiglia, ma l’esultanza la deciderò sul momento. Accontentarmi di un assist? Sì, certo».

RIMONTA – Queste le ultime parole di Calhanoglu sul derby: «Pensare di arrivare al derby davanti in classifica anche a fine dicembre, a -8 dall’Inter? Nella mia mente ho sempre creduto che ci saremmo avvicinati all’Inter, ma a +1 si sta meglio… Ora è tutto nelle nostre mani, anche se la strada e lunga. Come il Milan può vincere il derby? Non cambiando il suo modo di giocare».

Fonte: Il Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh