Cagliari-Inter, per l’anticipo di Serie A cambia il… pallone!

Articolo di
1 marzo 2019, 00:17
Nike Merlin pallone Serie A 2018-2019

In Cagliari-Inter, anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A in programma alle ore 20.30, ci sarà una novità per quanto riguarda il pallone: torna il Nike Merlin, ossia quello utilizzato nelle prime giornate di campionato. Questo il comunicato della Lega Serie A.

PALLONE “NUOVO” -“A partire dalla sfida di domani sera tra Cagliari e Inter, anticipo della settima giornata di ritorno, le venti Società della Serie A TIM torneranno a utilizzare il Nike MERLIN, Serie A TIM Official Ball, nella versione di colore bianco, in ciascuna delle gare di Serie A TIM e di Coppa Italia che si disputeranno sino al termine della stagione.

Si è concluso, dunque, il periodo di utilizzo del Nike Merlin Hi-Vis, caratterizzato dal fondo cromatico giallo, cominciato con la decima giornata di andata della Serie A TIM 2018/2019 e che è stato protagonista di ben quattrocentoventidue reti in centocinquantanove gare disputate (2.65 gol in media a partita).

Il pallone giallo è entrato in porta per la prima volta in occasione dell’autogol realizzato da Riccardo Gagliolo in Atalanta-Parma dello scorso 27 ottobre, mentre è andato in rete l’ultima volta con il rigore trasformato dal centrocampista della Fiorentina Jordan Veretout nella sesta giornata di ritorno contro l’Inter.

Le triplette realizzate con il pallone giallo sono state tre e portano la firma di Dries Mertens (Napoli-Empoli, undicesima giornata), Duvan Zapata (Udinese-Atalanta, quindicesima giornata) e Josip Ilicic (Sassuolo-Atalanta, diciannovesima giornata). Zapata è stato anche l’unico giocatore ad andare a segno per ben quattro volte in un unico match (Frosinone-Atalanta, ventesima giornata). L’attaccante colombiano, inoltre, è stato il marcatore più prolifico dalla decima giornata di andata alla sesta giornata di ritorno con sedici reti”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE