Prepartita

Banti arbitro di Inter-Juventus: terzo derby d’Italia, è l’ultima volta?

Alle 20.30 si giocherà Inter-Juventus, anticipo serale della trentaquattresima giornata di Serie A 2018-2019. La designazione arbitrale di ieri ha indicato in Luca Banti, arbitro della sezione di Livorno, il fischietto del derby d’Italia del Meazza.

I PRECEDENTI – Sono trentuno le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Luca Banti. L’esordio risale al 5 novembre 2006, sempre al Meazza in una gara vinta per 2-0 contro l’Ascoli e subito con un rigore contro, che Julio César riuscì a parare respingendo il tiro di Michele Fini. Il bilancio generale vede diciassette vittorie, otto pareggi e sei sconfitte, fra cui l’ultima in ordine di tempo ossia l’1 marzo in casa del Cagliari, con una direzione di gara più che discutibile per il mancato secondo giallo a Luca Cigarini in avvio e la punizione invertita da cui nacque l’1-0.

DERBY D’ITALIA – Quello di stasera sarà il terzo Inter-Juventus per Banti, con gli altri due che sono finiti in pareggio: 0-0 il 3 ottobre 2010 al Meazza, 1-1 il 6 gennaio 2015 all’Allianz Stadium (all’epoca ancora noto come Juventus Stadium) con espulsione diretta di Mateo Kovacic nel finale. Presumibilmente per l’arbitro di Livorno sarà l’ultima volta con entrambe le squadre, visto che smetterà a fine stagione: il designatore Nicola Rizzoli lo congeda con un big match.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.