Banti arbitro di Cagliari-Inter: ultimo precedente oltre un anno fa

Articolo di
1 marzo 2019, 09:10
Luca Banti

Alle 20.30 si giocherà Cagliari-Inter, anticipo che apre la ventiseiesima giornata di Serie A 2018-2019. La designazione arbitrale di ieri ha indicato in Luca Banti, arbitro della sezione di Livorno, il fischietto della partita della Sardegna Arena.

I PRECEDENTI – Sono trenta le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Luca Banti. L’esordio risale al 5 novembre 2006, in un match vinto per 2-0 contro l’Ascoli dove assegnò un rigore agli ospiti, che Julio César riuscì a neutralizzare parando la battuta di Michele Fini. Il bilancio generale vede diciassette vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, una di queste proprio contro il Cagliari ossia il famigerato 1-4 del Meazza datato 28 settembre 2014, con tripletta di Albin Ekdal e cartellino rosso a Yuto Nagatomo nel corso del primo tempo.

RIENTRO LONTANO – Banti, che è all’ultima stagione nella CAN A e smetterà di arbitrare al termine di questa Serie A, non dirige l’Inter da quasi un anno e mezzo. L’ultimo precedente è del 21 ottobre 2017, il pareggio per 0-0 contro il Napoli dello scorso campionato, in una gara diretta senza sbavature. Sono appena quattro le vittorie su undici incroci negli ultimi cinque anni, curiosamente però sono arrivate tutte in trasferta (l’ultima il 16 settembre 2017 allo Scida contro il Crotone per 0-2).

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE