Precedenti Verona-Inter: l’ultimo un pareggio! Anche una goleada
Verona-Inter si gioca domani, sabato 23 novembre alle 15. I precedenti dono buoni a livello generale. L’ultima sfida al Bentegodi di Verona è un pareggio 2-2, ma c’è anche una goleada non troppo lontana.
PRECEDENTI VERONA-INTER – Quello di domani sarà il Verona-Inter numero 43 in trasferta. I successi sono poco più della metà, 22, contro gli 8 degli scaligeri e 12 pareggi. I gol fatti 70, quelli subiti 43. Dopo l’1-0 del 9 febbraio 1992, gol di Ezio Rossi, l’Inter è imbattuta al Bentegodi con 9 vittorie su 12. Con la striscia positiva cominciata il 3 novembre 1996 con uno 0-1 deciso da una grande azione di Javier Zanetti, all’epoca ancora non capitano. La scorsa stagione all’andata l’indimenticabile gol di Davide Frattesi in pieno recupero, poi il pareggio 2-2 del 26 maggio 2024.
Verona-Inter, nei precedenti una goleada
IN TOTALE – In generale, la prossima sarà la 67ª sfida tra Inter ed Hellas Verona in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 40 successi contro quattro dei gialloblù, completano 22 pareggi. Con un’altra particolarità: l’Hellas non è mai riuscito a imporsi al Meazza. Inoltre, l’Inter è imbattuta nelle ultime 26 partite di Serie A contro l’Hellas Verona ed è la squadra che ha vinto più gare di Serie A al Bentegodi contro i gialloblù: 18, almeno tre in più rispetto a qualsiasi altra formazione nel torneo. I nerazzurri hanno segnato in tutte le ultime 13 trasferte disputate contro l’Hellas Verona in Serie A.