MatchPrimo Piano

Precedenti Udinese-Inter: imbattibilità in corso ma quasi mai partite semplici

Udinese-Inter si giocherà domani alle 12.30 e i precedenti degli ultimi anni vedono quantomeno una serie di risultati utili consecutivi. Ma raramente la trasferta in Friuli è stata agevole.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà l’Udinese-Inter numero 58 in trasferta. Le vittorie sono meno della metà, 24, con 20 pareggi e 13 sconfitte per un totale di 80 gol fatti e 54 subiti. La prima sfida in assoluto in Friuli è lontanissima nel tempo, un rocambolesco 3-4 del 4 ottobre 1925. Questo, in aggiunta, è il record di reti fatte assieme a un 4-3 del 29 aprile 1990. In Serie A l’1-2 di domenica 1 maggio (vedi highlights) è diventato il cinquantesimo incrocio esterno in campionato: l’Inter ne ha vinti 23, con 11 successi dell’Udinese e 16 pareggi, mentre il saldo di gol segnati e concessi è 74 a 47. La rete di Ignacio Pussetto che ha dimezzato lo svantaggio quattro mesi e mezzo fa ha interrotto un’imbattibilità lunga 505′, da quella di Jakub Jankto in un altro 1-2 dell’8 gennaio 2017.

L’ALTRA STRISCIA – Se la serie positiva sui gol subiti si è interrotta nell’ultimo dei precedenti, l’Inter mantiene una buona imbattibilità in casa dell’Udinese a livello di risultati. I friulani non vincono da un 1-0 in Coppa Italia del 9 gennaio 2014, gol di Maicosuel, in campionato dal 3-0 del 6 gennaio 2013. Contando anche le gare a Milano in tutto 112 partite: 57 vinte, 32 pareggiate e 23 perse, con 184 gol segnati e 113 subiti. Dato che fa capire come andare in quella che ora si chiama Dacia Arena non è mai stato facile. Se si eccettua qualche sporadica goleada, come il decisivo 0-4 dell’8 maggio 2020 (alla terzultima, decisivo per la rincorsa Champions League), i bianconeri sono sempre risultati un osso duro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.