Match

Precedenti Udinese-Inter: doppiati in Serie A, l’ultimo fece impazzire Conte

Udinese-Inter si giocherà domani alle ore 18 e in trasferta i precedenti vedono il doppio delle vittorie nerazzurre in Serie A, ventidue contro undici. Tuttavia un anno e mezzo fa Conte fu protagonista di una sfuriata indimenticabile.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà l’Udinese-Inter numero 57 in trasferta. Cifra tonda in Serie A, perché sarà la cinquantesima volta in Friuli. Il bilancio generale dice 23 vittorie, 20 pareggi e 13 sconfitte (di questi rispettivamente una, quattro e due in Coppa Italia), con 78 gol fatti e 53 subiti. Lontanissima e pirotecnica la prima in assoluto, 3-4 il 4 ottobre 1925. I bianconeri friulani sono a secco nelle ultime quattro, da una rete di Mato Jajalo nella sconfitta per 1-2 dell’8 gennaio 2017, ma in due circostanze è finita 0-0. Curiosità: è la terza volta in quattro anni che si gioca a maggio alla Dacia Arena, dopo lo 0-4 del 6 maggio 2018 e la sfida a reti inviolate del 4 maggio 2019. La prima fu fondamentale nella rincorsa Champions League.

SEI SEMPRE TU! – All’andata 2-0 il 31 ottobre, doppietta di Joaquin Correa: a oggi sono i suoi ultimi gol (vedi highlights). Molti si ricordano però l’ultimo precedente fra Udinese e Inter in Friuli, 0-0 il 23 gennaio 2021. Era l’ultima del girone d’andata, in contemporanea ci si giocava il titolo d’inverno col Milan (che perse 0-3 con l’Atalanta). Nel primo tempo l’arbitro Fabio Maresca non buttò fuori Tolgay Arslan, già ammonito e autore di un clamoroso fallo da secondo giallo (vedi moviola). Poi al 90′ ennesima protesta e parte la furia di Antonio Conte, con frasi ormai famose: «Sei sempre tu Maresca, sempre tu! Anche al VAR». Riferimento quest’ultimo a un evidente rigore negato tre mesi prima col Parma. Risultato? Espulso lui. I precedenti fra Inter e Udinese, contando anche le gare in casa, vedono 56 vittorie, 32 pareggi e 23 sconfitte, con 182 gol segnati e 112 subiti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.