Match

Precedenti Udinese-Inter: doppiati in Serie A, l’ultimo fece impazzire Conte

Udinese-Inter si giocherà domani alle ore 18 e in trasferta i precedenti vedono il doppio delle vittorie nerazzurre in Serie A, ventidue contro undici. Tuttavia un anno e mezzo fa Conte fu protagonista di una sfuriata indimenticabile.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà l’Udinese-Inter numero 57 in trasferta. Cifra tonda in Serie A, perché sarà la cinquantesima volta in Friuli. Il bilancio generale dice 23 vittorie, 20 pareggi e 13 sconfitte (di questi rispettivamente una, quattro e due in Coppa Italia), con 78 gol fatti e 53 subiti. Lontanissima e pirotecnica la prima in assoluto, 3-4 il 4 ottobre 1925. I bianconeri friulani sono a secco nelle ultime quattro, da una rete di Mato Jajalo nella sconfitta per 1-2 dell’8 gennaio 2017, ma in due circostanze è finita 0-0. Curiosità: è la terza volta in quattro anni che si gioca a maggio alla Dacia Arena, dopo lo 0-4 del 6 maggio 2018 e la sfida a reti inviolate del 4 maggio 2019. La prima fu fondamentale nella rincorsa Champions League.

SEI SEMPRE TU! – All’andata 2-0 il 31 ottobre, doppietta di Joaquin Correa: a oggi sono i suoi ultimi gol (vedi highlights). Molti si ricordano però l’ultimo precedente fra Udinese e Inter in Friuli, 0-0 il 23 gennaio 2021. Era l’ultima del girone d’andata, in contemporanea ci si giocava il titolo d’inverno col Milan (che perse 0-3 con l’Atalanta). Nel primo tempo l’arbitro Fabio Maresca non buttò fuori Tolgay Arslan, già ammonito e autore di un clamoroso fallo da secondo giallo (vedi moviola). Poi al 90′ ennesima protesta e parte la furia di Antonio Conte, con frasi ormai famose: «Sei sempre tu Maresca, sempre tu! Anche al VAR». Riferimento quest’ultimo a un evidente rigore negato tre mesi prima col Parma. Risultato? Espulso lui. I precedenti fra Inter e Udinese, contando anche le gare in casa, vedono 56 vittorie, 32 pareggi e 23 sconfitte, con 182 gol segnati e 112 subiti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh