Match

Precedenti Spezia-Inter: appena due volte in Liguria, la prima lontana

Spezia-Inter si giocherà domani alle ore 19 e sono appena due i precedenti in Liguria in tutte le competizioni. Uno si ricorda essendo della scorsa stagione, l’altro molto meno.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà lo Spezia-Inter numero 3 in trasferta. Difficile ricordarsi, ancora meno aver vissuto, il primo: 8 febbraio 1925, 0-1 con gol di Luigi Cevenini. Era sempre metà aprile, nel 2021, nell’altro: mercoledì 21, dopo Milan-Sassuolo 1-2, la squadra di Antonio Conte andò sotto al 12′ per un tiro di Diego Farias mal calibrato da Samir Handanovic. Fu Ivan Perisic, oggi di nuovo padre (vedi articolo), a pareggiare al 39′, poi tante occasioni senza riuscire a superare la retroguardia ligure. Semplice il conteggio: una vittoria, un pareggio, due gol fatti e uno subito. All’andata è finita 2-0, una facile vittoria anche lì in infrasettimanale (1 dicembre) con le reti di Roberto Gagliardini al 36′ e Lautaro Martinez su rigore al 58′ (vedi highlights).

POCHE IN LIGURIA – Molti di più i precedenti fra Inter e Spezia contando anche quelli giocati a Milano, altri cinque contando anche la Coppa Italia (23 agosto 1989, 1-0 gol di Jurgen Klinsmann). Il complessivo dice sei vittorie (tutte quelle casalinghe), un pareggio e nessuna sconfitta, con diciannove reti all’attivo e cinque al passivo. Due le goleade iniziali, 5-2 il 12 ottobre 1924 nel primo in assoluto e 7-1 il 20 maggio 1937.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.