Match

Precedenti Sassuolo-Inter: tolto lo 0-7 equilibrio in tutto, minima ripresa

Sassuolo-Inter si giocherà domani alle 15 e i precedenti, se si esclude il primo, sono in perfetto equilibrio. I neroverdi – purtroppo – spesso sono risultati una bestia nera e molto difficile da affrontare.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà il Sassuolo-Inter numero 10 in trasferta. Il primo è indimenticabile: 0-7 il 22 settembre 2013, con gran ritorno in campo di Diego Milito dopo un lungo infortunio (doppietta da subentrato). Poi però troppe delusioni, anche se di recente un cambio d’inerzia si è avuto. È aperta una striscia di tre vittorie consecutive: 3-4 il 20 ottobre 2019, 0-3 il 28 novembre 2020 e 1-2 in rimonta nella passata stagione, il 2 ottobre 2021 (vedi highlights). Questo ha permesso di rendere il totale positivo: 5 successi, 4 sconfitte e nessun pareggio, con 19 gol fatti e 12 subiti. Ossia: se si toglie il già citato 0-7 c’è equilibrio sia nei risultati sia nelle reti a favore e contro.

BESTIA NERA – La parità rimane anche guardando alle partite fra Inter e Sassuolo giocate a Milano: su 18 precedenti 8 vittorie a testa e 2 pareggi, 34 i gol segnati (con un altro 7-0, in casa) e 23 subiti. Solo nelle stagioni 2013-2014 e 2020-2021 i nerazzurri sono riusciti a vincere entrambe le partite. Con lo 0-2 dello scorso 20 febbraio (pure lì senza Marcelo Brozovic, come sarà domani) pesato poi molto nella corsa per il titolo. Soprattutto perché, all’ultima giornata, il Sassuolo si è “consegnato” al Milan regalando lo 0-3 dal primo tempo con orrori difensivi in serie. Una squadra complicata da affrontare, che pure a livello statistico rende Sassuolo-Inter di domani molto complessa. Ma proprio per questo da vincere senza se e senza ma.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock