Match

Precedenti Sassuolo-Inter, emiliani avanti: Milito 2013 e le lacrime di gioia

Sassuolo-Inter si giocherà oggi alle 15. Per i nerazzurri di Antonio Conte la sfida in programma al Mapei Stadium è valida per la nona giornata della Serie A 2020/2021. Ecco i precedenti in trasferta contro gli emiliani.

I PRECEDENTI – Sassuolo-Inter di oggi pomeriggio sarà la sfida numero 15 tra le due squadre. In casa dei neroverdi sarà invece la partita numero 8. Nei precedenti a Reggio Emilia l’Inter ha raccolto 3 vittorie e 4 sconfitte. Nell’ultima sfida giocata al Mapei Stadium il 20 ottobre 2019 la squadra di Antonio Conte ha vinto per 4 a 3. In una gara ricca di colpi di scena i nerazzurri si portarono subito in vantaggio con Lautaro Martinez al 2′. Del solito Domenico Berardi al 18′ il pareggio. Una doppietta di Romelu Lukaku e un altro gol del Toro sembravano aver chiuso il match, ma Filip Đuričić e Jeremie Boga riaprirono la sfida regalando un finale palpitante.

I PRECEDENTI CURIOSI – Sassuolo-Inter negli ultimi anni è stata sempre una sfida complicata con i nerazzurri e il bilancio contro gli emiliani parla chiaro. Tanti gli episodi curiosi legati alle sfide contro i neroverdi, ma oggi torniamo all’esordio e alla prima sfida tra le due squadre: il 22 settembre 2013. L’Inter guidata da Walter Mazzarri si impose infatti con un netto 7 a 0, ma a far notizia fu il ritorno in campo e soprattutto al gol di Diego Milito autore di una doppietta nel finale. L’attaccante argentino infatti rientrava dopo il lungo infortunio e la maledetta notte di San Valentino contro il Cluj. Dalle lacrime amare del 14 febbraio a quelle di gioia il Principe nerazzurro regalò altre emozioni ai tifosi nerazzurri in quella che è la sua ultima stagione con la maglia dell’Inter. In quella che rimane una delle migliori prestazioni dell’anno e mezzo dell’ex tecnico nerazzurro andarono a segno Rodrigo Palacio, Saphir Taider, Ricky Alvarez ed Esteban Cambiasso. Autore di un autogol Raffaele Pucino. Di seguito la sintesi di quel Sassuolo-Inter nel video pubblicato sul proprio account YouTube dallo stesso club nerazzurro:

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh