Match

Precedenti Sampdoria-Inter, cinquina Spalletti. Conte scaccia fantasmi?

Condividi

Sampdoria-Inter si giocherà oggi alle 15. Per i nerazzurri di Antonio Conte la sfida in programma a Marassi è valida per la sedicesima giornata della Serie A 2020/2021. Ecco i precedenti contro i blucerchiati.

I PRECEDENTI – Sampdoria-Inter di oggi pomeriggio sarà la sfida numero 127 tra le due squadre. In casa dei blucerchiati sarà invece la partita numero 64. Nei precedenti a Genova l’Inter ha raccolto 30 vittorie, 21 pareggi e 12 sconfitte. Nell’ultima partita giocata a Marassi, il 28 settembre 2019 i nerazzurri di Antonio Conte, si sono imposti per 3 a 1. A segno (con Romelu Lukaku out dal primo minuto come oggi, ndr) Stefano Sensi e Alexis Sanchez nel primo tempo e Roberto Gagliardini nella ripresa. Per i padroni di casa la rete del momentaneo 1-2 con Jakub Jankto al 55′ dopo l’espulsione per simulazione del numero 7 nerazzurro.

I PRECEDENTI CURIOSI – Sampdoria-Inter di oggi rappresenta per i nerazzurri l’occasione per continuare a far bene in questo inizio di anno solare e soprattutto per scacciare i “fantasmi” post goleada. Rivediamo quindi il successo ottenuto proprio con ampio margine della squadra di Luciano Spalletti nella stagione 2017/2018. I nerazzurri – affamati di punti in ottica Champions League – disputarono contro la Sampdoria di Marco Giampaolo una delle migliori prestazioni di quella stagione chiudendo il match già nella prima frazione di gioco. A segno con una tripletta Mauro Icardi e Ivan Perisic (proprio a Genova contro i blucerchiati il suo primo gol in nerazzurro nella stagione 2015/2016, ndr). Nella ripresa la rete del definitivo 0-5 con il poker dell’ex capitano. Di seguito la sintesi di quel Sampdoria-Inter nel video pubblicato sull’account YouTube della Lega Serie A.

Pubblicato da
Crescenzo Greco

Articoli recenti

Bento il terzo uomo dell’Inter! Il portiere ha rotto gli indugi − CdS

Bento Matheus Krepski è il prescelto per diventare il nuovo portiere dell'Inter. Dopo Taremi e…

30 Aprile 2024 - 7:47

Gudmundsson, c’è l’incastro! L’Inter deve liberare 2 pedine − CdS

Albert Gudmundsson continua a segnare e continua a piacere all'Inter. L'islandese del Genoa rimane in…

30 Aprile 2024 - 7:30

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, Satriano nella storia

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

30 Aprile 2024 - 7:00

Pimco-Inter prende forza, ma altre opzioni sul campo per Zhang – Sky

Il fondo Pimco può entrare nell'Inter, come risorsa trovata da Zhang per definire la questione…

30 Aprile 2024 - 6:04

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07

Ravanelli ammette: «Scudetto Inter, ho rosicato! Cuadrado manca di rispetto»

Lo scudetto dell'Inter è rimasto indigesto per tifosi della Juventus come Fabrizio Ravanelli. L'ex calciatore,…

30 Aprile 2024 - 4:07