Match

Precedenti Porto-Inter: due risultati su tre, di Martins l’unico gol

Porto-Inter si giocherà domani alle 21 e i precedenti sono tutti del 2005, due. Non è arrivata la vittoria all’Estadio do Dragao, con Martins unico a fare gol.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà il Porto-Inter numero 3 in trasferta. Come prima dell’andata le altre due volte in cui queste squadre si sono sfidate all’Estadio do Dragao risale al 2005. Il 23 febbraio è l’andata degli ottavi di Champions League, finisce 1-1. A segnare è Obafemi Martins a metà primo tempo, per quello che è a oggi l’unico gol dell’Inter in casa dei biancoblù. A inizio ripresa il pareggio di Ricardo Costa, su indecisione difensiva a seguito di un calcio piazzato. Al ritorno ci pensa Adriano Leite Ribeiro, con una splendida tripletta, a fissare 3-1 e qualificazione (vedi articolo). Il 19 ottobre, terza giornata della fase a gironi, il Porto vince 2-0 con un’autogol di Marco Materazzi e una rete di Benny McCarthy entrambe nel primo tempo. Poi Inter qualificata. All’andata in questa stagione, come noto, è finita 1-0 con il fondamentale gol di Romelu Lukaku a cinque minuti dal 90’.

IN PORTOGALLO – Non troppo positivi i precedenti dell’Inter in terra lusitana, Porto compreso. Fra Champions League (preliminari inclusi) e Coppa UEFA 4 pareggi, altrettante sconfitte e 1 sola vittoria. Si tratta di quella per 0-2 in casa del Boavista nel ritorno del terzo turno della già citata Coppa UEFA 96-97, il 3 dicembre 1996: a segno Youri Djorkaeff su rigore e Paul Ince. Si giocava a Porto, all’Estadio do Bessa, dopo il 5-1 dell’andata due settimane prima che aveva permesso all’Inter di ipotecare la qualificazione. Sono appena 4 i gol segnati (l’ultimo sempre quello di Martins), mentre 8 quelli subiti. Nei precedenti fra Porto e Inter conteggio reti ancora più facile: 1 a favore, 3 a sfavore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.