Match

Precedenti Milan-Inter: ben 33 partite fuori dalla Serie A, 8ª di Inzaghi

Milan-Inter si avvicina: alle 21 il calcio d’inizio del derby di Champions League, che ha una lunghissima serie di precedenti anche da quando è arrivato Inzaghi. È la quarta stracittadina stagionale, l’ottava dall’inizio della scorsa.

I PRECEDENTI – Quello di oggi sarà il derby Milan-Inter ufficiale numero 120 in trasferta. Equilibrio pressoché perfetto nei numeri: 43 vittorie rossonere (l’ultima 3-2 il 3 settembre nella quinta di Serie A), altrettante nerazzurre (l’ultima 0-3 il 18 gennaio in Supercoppa Italiana, dove formalmente era il Milan in casa) e 33 pareggi (l’ultimo 0-0 l’1 marzo 2022, nell’andata delle semifinali di Coppa Italia), con 157 gol fatti e 155 subiti. In campionato l’1-0 firmato Lautaro Martinez dello scorso 5 febbraio (vedi highlights) è stato il derby numero 200 fra casa e trasferta. Simone Inzaghi è già all’ottava stracittadina, pur essendo solo alla seconda stagione all’Inter. Il suo bilancio vede 3 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte, 11 reti segnate e 6 incassate (porta inviolata in 4 circostanze).

FUORI DALLA SERIE A – Si è giocato non solo in campionato, ma anche in Coppa Italia (9 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte, in trasferta 4-4-6), Champions League (1 pareggio e 1 sconfitta in casa, altrettanti in trasferta) e Supercoppa Italiana (1 vittoria a testa). All’elenco, formalmente, bisogna aggiungere anche due partite del Campionato Alta Italia nel 1943-1944, torneo ufficiale durante la Seconda Guerra Mondiale: un successo a testa. Nel complessivo dei precedenti (casa-trasferta in tutte le competizioni) comandano i nerazzurri con 86 vittorie a 78 (da aggiungerne una a testa per il torneo appena citato), con 69 pareggi. Come gol fatti vantaggio dell’Inter ma di poco, 323 a 307 (anche qui parità completa dal Campionato Alta Italia, 3 in più per parte). Numeri buoni, ma in campo internazionale c’è ancora da trovare il primo successo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.