Match

Precedenti Lazio-Inter: dall’ultima di Serie A pre-COVID al gol svolta storia

Lazio-Inter si giocherà alle 15. Per i nerazzurri di Antonio Conte si tratta dell’impegno valido per la terza giornata della Serie A 2020/2021. Ecco i precedenti in trasferta contro i biancocelesti.

I PRECEDENTILazio-Inter di questo pomeriggio sarà la 155esima sfida tra le due squadre in Serie A, la numero 78 in casa dei biancocelesti. Il bilancio delle gare giocate a Roma vede i padroni di casa in vantaggio con 27 vittorie contro le 22 dei nerazzurri. 28 invece le sfide terminate in parità. Se si guarda invece al computo totale è l’Inter ad aver vinto più partite (64) contro le 37 della Lazio. 53 invece i pareggi tra le due squadre. Nell’ultimo precedente giocato all’Olimpico ad avere la meglio sono stati gli uomini di Simone Inzaghi. In quella che è l’ultima sfida dei nerazzurri in Serie A pre COVID-19 il 16 febbraio 2020 i biancocelesti hanno vinto per 2-1. Alla rete di Ashley Young sul finire del primo tempo hanno risposto Ciro Immobile (rigore) e Sergej Milinkovic-Savic nella ripresa.

I PRECEDENTI CURIOSI – Lazio-Inter storico è però il 20 maggio 2018: quello del ritorno in Champions League dei nerazzurri dopo anni di agonia. La squadra di Luciano Spalletti arriva all’ultima all’Olimpico a -3 dalla Lazio quarta. Per l’Inter c’è un solo risultato: la vittoria. Al vantaggio biancoceleste, sfortunata autorete di Ivan Perisic dopo 9′, risponde Danilo D’Ambrosio al 29′ sugli sviluppi di un corner. Al 41′ il contropiede di Felipe Anderson sembra condannare l’Inter a un altro anno fuori dall’Europa che conta. Il finale è però di quelli da Pazza Inter. Stefan de Vrij stende Mauro Icardi. L’argentino non sbaglia dal dischetto e pareggia al 78′. All’81’ – in quello che ormai è un vero e proprio cult per i tifosi – su un calcio d’angolo battuto da Marcelo Brozovic la prende Matias Vecino: 2-3 e Champions League, svoltando la storia recente del club nerazzurro. Di seguito gli highlights di quel Lazio-Inter.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.