Match

Precedenti Juventus-Inter, Conte sulla panchina sbagliata: primo successo

Juventus-Inter si giocherà oggi pomeriggio alle 18. Per i nerazzurri di Antonio Conte la sfida in programma all’Allianz Stadium è valida per la trentasettesima giornata della Serie A 2020/2021. Ecco i precedenti in trasferta contro i bianconeri.

I PRECEDENTI – Juventus-Inter di questo pomeriggio sarà la sfida numero centosettantasei tra le due squadre in Serie A. In casa dei bianconeri l’ottantottesima. Nei precedenti in trasferta l’Inter ha conquistato undici vittorie e sedici pareggi. Sessanta i successi della Juventus. Nell’ultima sfida giocata all’Allianz Stadium l’8 marzo 2020 i nerazzurri di Antonio Conte hanno perso per 2 a 0. Nell’ultimo match pre lockdown (la Lombardia lo era da meno di 24 ore, ndr) e in una sfida giocata a porte chiuse tra le polemiche sponda bianconera (a ripensarci oggi viene da sorridere, ndr) a decidere la sfida scudetto furono i gol di Aaron Ramsey e Paulo Dybala con la squadra di Maurizio Sarri che dimostrò la sua superiorità e un gap ancora da colmare, ma che con il duro lavoro di Conte, staff e giocatori ora è clamorosamente invertito.

I PRECEDENTI CURIOSI – Juventus-Inter non sarà mai una partita come le altre. Figuriamoci con Antonio Conte sulla panchina nerazzurra e soprattutto con l’artefice dei primi tre scudetti bianconeri che questa volta torna a Torino, ma da campione d’Italia con i rivali storici dell’Inter. Oggi torniamo quindi al match in cui l’attuale tecnico perse contro la sua squadra e quindi alla stagione 2012/2013. Il 3 novembre 2012 l’Inter di Andrea Stramaccioni fu la prima squadra a vincere nel nuovo stadio bianconero in quella che però rimane l’unica vittoria all’Allianz Stadium. Dopo il vantaggio – in netto fuorigioco – dopo meno un minuto di Arturo Vidal (strana la vita), nella ripresa il tridente composto da Diego Milito, Rodrigo Palacio e Antonio Cassano diede spettacolo. Prima l’ex 22 nerazzurro con una doppietta e poi l’attuale attaccante del Bologna regalarono una notte da sogno ai propri tifosi portandosi a -1 dai bianconeri prima e illudendosi di poter già interrompere un dominio chiuso invece in maniera trionfale proprio quest’anno e con Conte alla guida. È il calcio. Di seguito la sintesi di quel Juventus-Inter nel video YouTube pubblicato da AllGolHD sul proprio canale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh