Match

Precedenti Inter-Verona: percorso netto e tante curiosità, incluso Palacio portiere

Inter-Verona si giocherà domani alle ore 20.45 e in casa i nerazzurri non hanno mai perso. Ci sono tante particolarità, da una giornata no per i rigori a quella volta che Palacio fece il portiere.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà l’Inter-Verona numero 43 in casa. Nei precedenti a Milano nerazzurri imbattuti: 30 vittorie di cui 5 consecutive (26 in Serie A, 4 in Coppa Italia), 12 pareggi. I gol a favore sono 93, contro 20. Della rosa attuale, ma è in dubbio (vedi articolo), Nicolò Barella ha segnato al Verona il primo gol all’Inter, per il 2-1 in rimonta del 9 novembre 2019. Anche Joaquin Correa, ma al Bentegodi, ha buoni ricordi dei gialloblù: doppietta al debutto il 27 agosto 2021, una delle sue poche partite buone. Come esordi, però, nessuno può far meglio di Christian Vieri: tripletta nel 3-0 del 29 agosto 1999.

DAI RIGORI AL PORTIERE – In tutto 82 precedenti fra Inter e Verona, anche in trasferta: 51 vittorie, 23 pareggi e 8 sconfitte, 155 gol fatti e 61 subiti. Ultimo KO 9 febbraio 1992, 1-0 gol di Ezio Rossi, ma a fare notizia fu l’andata. Il 15 settembre 1991 quattro rigori assegnati dall’arbitro Arcangelo Pezzella, tutti all’Inter e ben tre sbagliati. Il primo lo para Attilio Gregori a Lothar Matthaus, col portiere gialloblù che respinge pure il secondo di Andreas Brehme ma subisce l’1-0 sulla ribattuta di Stefano Desideri. Nella ripresa Jurgen Klinsmann si procura il terzo penalty, che Massimo Ciocci manda altissimo. Ne arriva un quarto, su folle fallo di mano: Desideri, finalmente, trasforma aiutato dal palo. Un’altra curiosità dai precedenti di Inter-Verona in Coppa Italia, 18 dicembre 2012: Rodrigo Palacio portiere per un infortunio a Luca Castellazzi a cambi finiti. Chiuse imbattuto, con una gran parata per reggere il 2-0!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.