Match

Precedenti Inter-Sampdoria, Recoba fa esplodere San Siro: pazza Inter

Condividi

Inter-Sampdoria si giocherà oggi pomeriggio alle 18. Per i nerazzurri di Antonio Conte la sfida in programma a San Siro è valida per la trentacinquesima giornata della Serie A 2020/2021. Ecco i precedenti in trasferta contro i blucerchiati.

I PRECEDENTI – Inter-Sampdoria di questo pomeriggio sarà la sfida numero centoventotto tra la due squadre in Serie A. In casa dei nerazzurri la sessantaquattresima. Nei precedenti in casa l’Inter ha conquistato trentanove vittorie e sedici pareggi. Otto i successi della Sampdoria. Nell’ultima sfida giocata a San Siro il 21 giugno 2020 i nerazzurri di Antonio Conte hanno vinto per 2 a 1. Nel primo match di campionato post lockdown i nerazzurri disputarono un gran primo tempo chiudendo in vantaggio grazie ai gol dei soliti Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Nella ripresa il gol di Morten Thorsby riaprì il match con i nerazzurri a soffrire prima di conquistare tre punti importanti nella lotta scudetto.

I PRECEDENTI CURIOSI – Inter-Sampdoria di oggi pomeriggio è quindi la prima sfida da Campioni d’Italia. Antonio Conte è quindi pronto a far rifiatare alcuni dei protagonisti di questa straordinaria stagione e a far posto a chi ha giocato meno. In queste “condizioni” facile che esca una partita da “Pazza Inter”, magari come quella del 9 gennaio 2005. Torniamo quindi alla stagione 2004/2005 e alla squadra guidata da Roberto Mancini. Nella stagione del ritorno a vincere un trofeo dopo 7 anni la Sampdoria è avanti di due gol grazie alle reti realizzate da Max Tonetto e Vital’ Kutuzaŭ. Mancano pochi minuti e San Siro borbotta, fischia l’Inter e il suo allenatore Roberto Mancini, poi la scintilla: all’88esimo Obafemi Martins la riapre dando inizio a cinque minuti e ventisei secondi di puro interismo. Dopo soli due minuti e 50 dal primo gol arriva il pareggio di Christian Vieri, ma è poco più tardi che Alvaro Recoba – servito da Dejan Stankovic – lascia partire una conclusione delle sue e a far esplodere San Siro per il 3 a 2 finale. Di seguito la sintesi di quell’Inter-Sampdoria nel video YouTube pubblicato da Vatu92 sul proprio canale.

Pubblicato da
Crescenzo Greco

Articoli recenti

Caressa: «Rosa Inter più forte. All’inizio però non era così»

Fabio Caressa ricorda l'inizio dell'anno, quando più di qualcuno non dava tanto peso all'Inter per…

29 Aprile 2024 - 5:03

Biasin: «L’Inter non ha finito, ma appena iniziato! Forti nello spirito»

Non può mancare il commento di Fabrizio Biasin, giornalista e grande tifoso nerazzurro, a conclusione…

29 Aprile 2024 - 4:33

Assogna: «Thuram un mix tra Lukaku e Dzeko. Intuizione!»

Paolo Assogna, in diretta dagli studi di Sky Sport, ha giudicato il colpo Marcus Thuram…

29 Aprile 2024 - 4:03

Di Canio: «Inter, in Europa senza il tuo gioco meraviglioso! Dico cosa serve»

L'Inter ha appena conquistato uno scudetto, festeggiato in maniera meravigliosa con un numero esagerato di…

29 Aprile 2024 - 3:35

Teotino: «Inter, lo scudetto è una rivicinta per i tifosi!»

L'Inter ha vinto uno scudetto praticamente mai messo in discussione dall'inizio alla fine. Il giornalista…

29 Aprile 2024 - 3:04

VIDEO – Napoli-Roma 2-2, Serie A: gol e highlights della partita

Napoli-Roma, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

29 Aprile 2024 - 2:21