Match

Precedenti Inter-Roma: in casa si cerca una doppia cifra tonda

Inter-Roma si giocherà domani alle ore 18 e in casa i precedenti sorridono ai nerazzurri. Con una particolarità: nell’anticipo della quintultima giornata di Serie A c’è la possibilità di raggiungere un doppio traguardo.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà l’Inter-Roma numero 109 in casa. I nerazzurri possono toccare cifra tonda in due dati: le vittorie, a ora 59, e i gol segnati, al momento 198. I pareggi sono 31, le sconfitte 18 e le reti al passivo 112. Pirotecnico il primo incrocio a Milano, finì 3-3 l’11 dicembre 1927. L’ultimo in Serie A vedeva invece l’Inter già aritmeticamente campione, ma nonostante ciò il 12 maggio dell’anno scorso arrivò lo stesso un 3-1 (vedi highlights). In questa stagione le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia, l’8 febbraio, con i gol di Edin Dzeko e Alexis Sanchez (splendido) a eliminare la Roma (vedi highlights). In campionato invece dilagante 0-3 all’Olimpico il 4 dicembre (vedi highlights).

SERIE DA PROSEGUIRE – Sono dieci le partite di imbattibilità per l’Inter contro la Roma, contando anche i precedenti giocati all’Olimpico. Ultima vittoria giallorossa 1-3 il 26 febbraio 2017, con doppietta del futuro nerazzurro Radja Nainggolan, poi ben sei pareggi e quattro successi. In totale il computo vede 90 festeggiamenti interisti, 60 giallorossi e 59 segni X in tutte le competizioni e anche con le gare in trasferta. Sono 334 i gol segnati, 274 quelli subiti. Per José Mourinho il parziale in stagione vede un pesante 5-0 a sfavore, l’augurio è che questa tendenza prosegua. Quando era sulla panchina dell’Inter, dal 2008 al 2010, contro la Roma aveva vinto quattro volte (una ai rigori in Supercoppa Italiana) con due pareggi e una sola sconfitta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.