Match

Precedenti Inter-Parma: i nerazzurri e un successo mai così lontano

Inter-Parma si giocherà oggi alle 18. Per i nerazzurri di Antonio Conte la sfida in programma a “San Siro” è valida per la sesta giornata della Serie A 2020/2021. Ecco i precedenti casalinghi contro i ducali.

I PRECEDENTI – Inter-Parma di oggi pomeriggio sarà la sfida numero 53 tra le due squadre. In casa dei nerazzurri sono invece 25 i precedenti. Nelle sfide a San Siro i nerazzurri hanno raccolto 15 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte. Se guardiamo il bilancio generale sono 21 le vittorie dell’Inter contro le 16 del Parma. 15 le partite terminate in parità. Nell’ultima sfida giocata a San Siro lo scorso 26 ottobre 2019 la squadra guidata da Antonio Conte fallì il sorpasso in classifica alla Juventus pareggiando per 2 a 2. Al vantaggio realizzato da Antonio Candreva al 23′ risposero subito l’ex Yann Karamoh al 26′ e Gervinho al 30′. Del solito Romelu Lukaku (oggi assente, ndr) il gol del pareggio definitivo a inizio ripresa.

I PRECEDENTI CURIOSI – Inter-Parma, come abbiamo visto, vede i nerazzurri nettamente in vantaggio, ma la vittoria casalinga manca ormai dal 2013. Nelle ultime 4 partite contro i gialloblù infatti sono arrivati 3 pareggi e una sconfitta (quella di settembre 2018 con gol di Dimarco, ndr). Si tratta della striscia più lunga senza vittorie per l’Inter contro il Parma. Andiamo quindi a rivedere l’ultimo successo nerazzurro. Il 21 aprile 2013 infatti i nerazzurri guidati da Andrea Stramaccioni si imposero per 1 a 0. A realizzare il gol vittoria Tommaso Rocchi all’81’ su assist di Jonathan. Era un’Inter in emergenza e con l’obiettivo  di conquistare la qualificazione in Europa League. Di seguito la sintesi di quell’Inter-Parma (video pubblicato su YouTube dal Parma, ndr). Ecco le immagini:

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.