Match

Precedenti Inter-Parma: i nerazzurri e un successo mai così lontano

Inter-Parma si giocherà oggi alle 18. Per i nerazzurri di Antonio Conte la sfida in programma a “San Siro” è valida per la sesta giornata della Serie A 2020/2021. Ecco i precedenti casalinghi contro i ducali.

I PRECEDENTI – Inter-Parma di oggi pomeriggio sarà la sfida numero 53 tra le due squadre. In casa dei nerazzurri sono invece 25 i precedenti. Nelle sfide a San Siro i nerazzurri hanno raccolto 15 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte. Se guardiamo il bilancio generale sono 21 le vittorie dell’Inter contro le 16 del Parma. 15 le partite terminate in parità. Nell’ultima sfida giocata a San Siro lo scorso 26 ottobre 2019 la squadra guidata da Antonio Conte fallì il sorpasso in classifica alla Juventus pareggiando per 2 a 2. Al vantaggio realizzato da Antonio Candreva al 23′ risposero subito l’ex Yann Karamoh al 26′ e Gervinho al 30′. Del solito Romelu Lukaku (oggi assente, ndr) il gol del pareggio definitivo a inizio ripresa.

I PRECEDENTI CURIOSI – Inter-Parma, come abbiamo visto, vede i nerazzurri nettamente in vantaggio, ma la vittoria casalinga manca ormai dal 2013. Nelle ultime 4 partite contro i gialloblù infatti sono arrivati 3 pareggi e una sconfitta (quella di settembre 2018 con gol di Dimarco, ndr). Si tratta della striscia più lunga senza vittorie per l’Inter contro il Parma. Andiamo quindi a rivedere l’ultimo successo nerazzurro. Il 21 aprile 2013 infatti i nerazzurri guidati da Andrea Stramaccioni si imposero per 1 a 0. A realizzare il gol vittoria Tommaso Rocchi all’81’ su assist di Jonathan. Era un’Inter in emergenza e con l’obiettivo  di conquistare la qualificazione in Europa League. Di seguito la sintesi di quell’Inter-Parma (video pubblicato su YouTube dal Parma, ndr). Ecco le immagini:

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh