Match

Precedenti Inter-Napoli, Matthäus fa esplodere San Siro: è Scudetto!

Inter-Napoli si giocherà oggi alle 18. Per i nerazzurri di Simone Inzaghi la sfida in programma a San Siro è valida per la tredicesima giornata della Serie A 2021/2022. Ecco i precedenti in casa contro gli azzurri.

I PRECEDENTI – Inter-Napoli di questa sera sarà la sfida numero 152 tra le due squadre. In casa dei nerazzurri sarà invece la partita numero 77. Nei precedenti a Milano l’Inter ha raccolto 49 successi, 17 pareggi e 9 sconfitte. Nell’ultima sfida disputata a San Siro il 16 dicembre i nerazzurri di Antonio Conte hanno vinto per 1 a 0 grazie al gol su calcio di rigore siglato da Romelu Lukaku al 73′.

I PRECEDENTI CURIOSI – Inter-Napoli di oggi rappresenta l’occasione di riscattarsi dopo un avvio difficile nei big match. Torniamo quindi a uno degli scontri diretti chiave della storia nerazzurra. Il 28 maggio 1989 i nerazzurri guidati da Giovanni Trapattoni si giocano lo Scudetto contro il Napoli di Diego Armando Maradona. Con una vittoria contro i diretti avversari il titolo sarebbe matematico con 4 giornate d’anticipo. I partenopei partono però forte e siglano il vantaggio con Careca al 36esimo. Nella ripresa l’Inter trova subito il pareggio grazie a un’autorete di Luca Fusi e chiude match, partita e Scudetto con una sassata su punizione di Lothar Matthäus al minuto 83. Inter-Napoli si conclude quindi 2 a 1 con un San Siro in tripudio per lo Scudetto dei record appena conquistato.

Questo il gol Scudetto realizzato da Matthäus in Inter-Napoli nel video YouTube pubblicato dal club nerazzurro sul proprio canale ufficiale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.