Match

Precedenti Inter-Napoli, Maradona incanta San Siro: pareggio nel 1985

Inter-Napoli si giocherà oggi alle 20.45. Per i nerazzurri di Antonio Conte la sfida in programma a San Siro è valida per la dodicesima giornata della Serie A 2020/2021. Ecco i precedenti in casa contro gli azzurri.

I PRECEDENTI – Inter-Napoli di questa sera sarà la sfida numero 149 tra le due squadre. In casa dei nerazzurri sarà invece la partita numero 76. Nei precedenti a Milano l’Inter ha raccolto 48 successi, 17 pareggi e 9 sconfitte. Nell’ultima sfida disputata a San Siro il 28 luglio i nerazzurri di Antonio Conte hanno vinto per 2 a 0 grazie ai gol di Danilo D’Ambrosio all’11 minuto e a una splendida azione personale di Lautaro Martinez al 74′.

I PRECEDENTI CURIOSI – Inter-Napoli di oggi è un grandissimo banco di prova per i nerazzurri chiamati a fare la voce grossa in uno scontro diretto per la conquista dello scudetto dopo i numerosi passi falsi nei match decisivi. Questa rubrica oggi però non può non ricordare Diego Armando Maradona. L’ex giocatore del Napoli – scomparso lo scorso 25 novembre – ha giocato 12 partite contro i nerazzurri siglando 4 gol e altrettanti assist. Torniamo quindi al 1985, precisamente al 10 novembre di quell’anno e a un Inter-Napoli terminato in parità. Quel giorno Maradona incantò San Siro. Minuto 49′ cross di Bruno Giordano dalla destra, El Pibe de oro stoppa il pallone con la sua classe e senza far toccare il pallone a terra supera Walter Zenga con un sinistro dei suoi. Di Liam Brady il gol del pareggio dell’Inter su calcio di rigore al 73′. Di seguito la sintesi di quell’Inter-Napoli nel video pubblicato sull’account YouTube da NikNapoli93.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh