Match

Precedenti Inter-Lecce: tolti due anni solo vittorie, Lukaku doppia prima

Inter-Lecce si giocherà alle 18 e i precedenti sono quasi a senso unico. I salentini sono riusciti a evitare la sconfitta soltanto in due anni, con Lukaku che bagnò con gol il suo esordio.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà l’Inter-Lecce numero 19 in casa. In Serie A percorso quasi netto: 15 vittorie, 1 sconfitta e nessun pareggio, con ben 47 gol segnati e appena 6 subiti. Uno di questi, di Davor Vugrinec il 12 novembre 2000, costò l’unico mancato successo con uno 0-1 in una delle stagioni più brutte della storia recente. Lo stesso anno il Lecce riuscì a strappare anche un 1-1 in Coppa Italia il 18 settembre, rete sempre di Vugrinec dopo il vantaggio di Luigi Di Biagio. Sei giorni dopo un 1-3 in rimonta diede all’Inter la qualificazione ai quarti di finale del torneo. Sempre in Coppa Italia l’altro risultato positivo per i giallorossi, il 29 giugno 1977 nel primo incrocio in assoluto a Milano.

TANTI GOL – I precedenti vedono l’Inter con una serie di otto vittorie consecutive sul Lecce, aperta il 4 novembre 2001 con un 2-0. Spesso si è trattato di partite dall’esito scontato, piuttosto largo. Come il 21 novembre 1999, un tennistico 6-0 con eurogol di Alvaro Recoba ma anche – purtroppo – l’inizio del calvario al ginocchio di Ronaldo. L’ultima volta è finita 4-0, nella prima giornata della stagione 2019-2020. Il 26 agosto 2019 debutta Antonio Conte in panchina, ma anche Romelu Lukaku. Il belga segna il terzo dei quattro gol, col secondo di un altro esordiente come Stefano Sensi e l’ultimo con un prodigio di Antonio Candreva (vedi highlights). E anche all’andata Lukaku ha vissuto una “prima”, ossia la rete al suo ritorno per aprire la vittoria per 1-2 del 13 agosto. Lì però Lecce-Inter si è decisa sull’ultimo pallone, spinto dentro da Denzel Dumfries (vedi highlights).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.