Match

Precedenti Inter-Lazio, nel 2009 (come oggi) gelo su Milano: ruggito Eto’o

Inter-Lazio si giocherà questa sera alle 20.45. Per i nerazzurri di Antonio Conte la sfida in programma al Franchi è valida per la ventiduesima giornata della Serie A 2020/2021. Ecco i precedenti contro i biancocelesti.

I PRECEDENTI – Inter-Lazio di questa sera sarà la sfida numero 155 tra le due squadre in Serie A. In casa dei nerazzurri invece la settantottesima. Nei precedenti a Milano l’Inter ha conquistato quarantadue vittorie e venticinque pareggi. Dieci i successi della Lazio. Nell’ultima sfida giocata a San Siro il 25 settembre 2019 i nerazzurri di Antonio Conte si sono imposti per 1 a 0. Di Danilo D’Ambrosio su assist di Cristiano Biraghi al 23′ il gol vittoria che valse la quinta vittoria in altrettante partite all’inizio della passata stagione.

I PRECEDENTI CURIOSI – Inter-Lazio negli ultimi anni è sempre stata una sfida capace di regalare grosse delusioni ai tifosi nerazzurri, ma anche momenti di gioia e dopo anni di sofferenze. Quella contro i biancocelesti non è mai una partita qualsiasi. Oggi però, con il vento Burian che fa da padrone in Italia portando il gelo, è impossibile non tornare alla stagione 2009/2010 precisamente al 20 dicembre 2009, quando – nonostante il rinvio di mezza giornata di Serie A e il gelo su Milano – si giocò ugualmente. A vincere furono i nerazzurri guidati da José Mourinho con un ruggito di Samuel Eto’o al 14esimo del primo tempo. Il Re Leone nerazzurro infatti dopo la prima conclusione respinta da Fernando Muslera anticipò ancora tutti siglando la rete del definitivo 1 a 0. Di seguito la sintesi di quell’Inter-Lazio nel video YouTube pubblicato da GM Mile – Archivio F.C. Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.