Match

Precedenti Inter-Juventus, Icardi e Perisic la ribaltano: ultimo KO per Allegri

Inter-Juventus si giocherà oggi alle 20.45. Per i nerazzurri di Simone Inzaghi la sfida in programma a San Siro è valida per la nona giornata della Serie A 2021/2022. Ecco i precedenti contro i bianconeri.

I PRECEDENTIInter-Juventus di questa sera sarà la sfida numero 177 tra le due squadre. In casa dei nerazzurri invece l’ottantunesimo incontro. Nei precedenti a Milano l’Inter ha conquistato 36 vittorie e 28 pareggi. Sono 24 invece i successi della Juventus. Nell’ultima sfida a San Siro giocata il 17 gennaio 2021 i nerazzurri di Antonio Conte hanno vinto per 2-0. Nella sfida della svolta e della consapevolezza verso il diciannovesimo scudetto a sbloccare il match è stato l’ex Arturo Vidal dopo soli 12′ di gioco. A inizio ripresa il raddoppio di Nicolò Barella dopo uno splendido lancio di Alessandro Bastoni a chiudere il match e a lanciare l’Inter verso un meritatissimo trionfo a maggio.

I PRECEDENTI CURIOSI – Inter-Juventus di questa sera rappresenta una sfida altrettanto importante per gli uomini di Simone Inzaghi chiamati a riscattarsi dopo la sconfitta contro la Lazio. Anche il 18 settembre 2016 l’Inter era chiamata al riscatto dopo una brutta figura in Europa League. I nerazzurri – allora guidati da Frank de Boer – sfoderarono una grande prestazione andando però in svantaggio dopo numerose palle gol sprecate. A siglare la rete del vantaggio della Juventus Stephan Lichtsteiner, ma prima Mauro Icardi e poi Ivan Perisic con due colpi di testa ribaltarono il match regalando il successo ai nerazzurri. A oggi è l’ultima sconfitta nel derby d’Italia per Massimiliano Allegri.

Highlights di Inter-Juventus del 2016 nel video pubblicato dall’account ufficiale YouTube della Lega Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.