Match

Precedenti Inter-Juventus: in Coppa Italia a Milano storia da cambiare

Inter-Juventus si giocherà domani alle 21 e i precedenti in Coppa Italia a Milano di recente non sono certo il massimo. Il derby d’Italia si ripropone per la quarta volta in stagione: finora due sconfitte e un pareggio.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà il derby d’Italia Inter-Juventus numero 123 in casa. In Coppa Italia sarà la diciottesima volta a Milano, con il bilancio che dice 7 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte. Equilibrio quasi assoluto sui gol: 24 quelli fatti, 25 subiti. In tre circostanze si è andati oltre il 90′, ossia con parità assoluta nel match di ritorno nel doppio confronto. Non è mai andata bene: la Juventus si è qualificata il 27 febbraio 1992 (ritorno dei quarti) ribaltando a 1-0 a 1-2 ai supplementari, mentre le due ai rigori erano entrambe nel ritorno delle semifinali (12 febbraio 2004 e 2 marzo 2016). L’ultimo passaggio del turno contro i bianconeri per l’Inter risale al 28 gennaio 2010, 2-1 con gol decisivo allo scadere di Mario Balotelli. Poi una vittoria per 3-0 ma vanificata dal KO ai rigori (il 2016) e l’1-2 del 2 febbraio 2021 nell’andata delle semifinali.

I NUMERI – I precedenti in stagione non sono il massimo: la Juventus ha vinto in Serie A 2-0 il 6 novembre (vedi highlights) e 0-1 il 19 marzo (vedi highlights), l’Inter è riuscita a evitare il KO all’andata il 4 aprile col celebre rigore di Romelu Lukaku a tempo scaduto valso l’1-1 (vedi highlights). Nei precedenti complessivi (casa, trasferta e campo neutro) su 247 partite l’Inter ne ha vinte 74, la Juventus 112 e 61 pareggi, con 302 gol fatti e 351 subiti. In più ci sarebbe il Trofeo Armando Picchi finito 3-1 a San Siro il 19 giugno 1971, via di mezzo fra partita ufficiale e amichevole.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.