Match

Precedenti Inter-Empoli: a caccia della cifra tonda di fila, terza in stagione

Inter-Empoli si giocherà domani alle ore 18.45 e in casa i precedenti sono quasi tutti favorevoli ai nerazzurri. Ma nell’unico stagionale al Meazza si rischiò il disastro.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà l’Inter-Empoli numero 20 in casa. Quasi tutte vittorie: diciotto su diciannove, dodici in Serie A, con 46 gol fatti e 15 subiti. La prima il 24 agosto 1983, 3-1 in Coppa Italia quando i toscani non erano ancora mai stati nel massimo campionato. L’unico insuccesso è del 18 gennaio 2004: un gol del futuro Tommaso Rocchi in pieno recupero, su orrore di Jérémie Bréchet, costò lo 0-1 nell’ultima di andata e pesante contestazione. Poi nove vittorie di fila: domani si cerca la cifra tonda consecutiva. All’andata, 27 ottobre, 0-2 coi gol al 34′ di Danilo D’Ambrosio e al 66′ di Federico Dimarco (vedi highlights). In stagione si è giocato anche in Coppa Italia, il 19 gennaio agli ottavi. Dopo il vantaggio di Alexis Sanchez ribaltone toscano, prima di un’incredibile rovesciata di Andrea Ranocchia per i supplementari dove fu decisivo Stefano Sensi per 3-2 e qualificazione (vedi highlights).

SPESSO ALLA FINE – In generale, contando anche le sfide in Toscana, i precedenti dicono 31 vittorie Inter, 3 Empoli e 4 pareggi, con 75 gol segnati e 26 subiti. Spesso si è giocato nel finale di stagione, anche in partite decisive per gli obiettivi. Come il 16 maggio 2004, al Castellani, quando Adriano Leite Ribeiro e Alvaro Recoba diedero in rimonta un fondamentale 2-3 per andare ai preliminari di Champions League. E come non dimenticare un’altra ultima giornata, il 26 maggio 2019, dove pure lì i toscani si giocavano la salvezza (e retrocedettero). Al termine di una serie di situazioni folli il 2-1 all’81’ di Radja Nainggolan qualificò la squadra dell’ex Luciano Spalletti, alla sua ultima in nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.