Match

Precedenti Inter-Cremonese: da Serie A a Coppa Italia, un solo crollo

Condividi

Quella di domani sera a San Siro sarà la diciottesima volta che Inter e Cremonese si affronteranno l’una contro l’altra. Nei diciassette incontri disputati fin qui tra Serie A e Coppa Italia, i nerazzurri hanno perso soltanto una volta. Proprio a San Siro.

DICIASSETTE PRECEDENTI – Diciassette partite disputate, dodici vittorie, quattro pareggi e una sconfitta. A San Siro. Questi i numeri in sintesi degli scontri diretti tra Inter e Cremonese, che domani si affronteranno a Milano per la diciottesima volta nella storia. La prima volta risale addirittura al 1924, sul campo della Cremonese, dove arrivò un 1-1. Nella stessa stagione, poi, i nerazzurri conquistarono una vittoria in casa per 4-2. Per il prossimo scontro diretto bisogna saltare poi al 1977, dove nell’allora fase a gironi della Coppa Italia, arrivò una vittoria per 0-2 in trasferta. La stagione 1984 vide poi due vittorie dell’Inter, per 1-2 e per 2-0, mentre quella del 1987 fu protagonista di due gare di Coppa Italia. Ad avere la meglio fu proprio la Cremonese dopo due pareggi per 1-1 e il passaggio del turno grazie ai calci di rigore. La vera sconfitta per i nerazzurri arrivò però nella stagione 1992/93, quando i grigiorossi espugnarono San Siro con uno 0-2 (dopo aver perso per 0-1 la gara di andata in casa).

Inter-Cremonese, i numeri nel dettaglio

NUMERI – Nelle stagioni 1989/90 e 93/94, l’Inter riuscì ad avere la meglio in tutte le gare disputate contro la Cremonese. Caso diverso la stagione 94/95, con una vittoria sul campo dei grigiorossi e il pareggio per 0-0 a Milano. Infine, gli ultimi due scontri disputati dalle due squadre, hanno visto due vittorie proprio dei nerazzurri. 2-0 a San Siro e 2-4 in trasferta nella stagione 95/96. L’ultima disputata dalla Cremonese prima del ritorno in Serie A di quest’anno. Domani l’Inter cercherà di conquistare quindi la terza vittoria consecutiva contro i grigiorossi, provando anche ad aumentare il bottino di 30 gol fatti nelle ultime diciassette sfide faccia a faccia. Ma anche per riscattare la sconfitta di venerdì contro la Lazio.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

VIDEO − Inter Fans, parola ai dell’Inter Club ‘Belli de Roma’ | Inter-News TV

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta tutti i…

3 Maggio 2024 - 22:02

De Biasi: «Napoli da +18 a -39 dall’Inter! Patrimonio sperperato»

De Biasi boccia completamente la stagione del Napoli, che oggi si trova a meno 39…

3 Maggio 2024 - 21:45

Mkhitaryan e i suoi ‘bambini’: l’Inter a Sassuolo rispolvera un trio

L'Inter sarà ospite sul campo del Sassuolo domani sera. Mkhitaryan sempre presente, con lui un…

3 Maggio 2024 - 21:32

Ferrari: «Inter con tanti italiani e può averne altri. Correa? Mamma mia…»

L'agente Ferrari ha parlato dell'Inter, grande serbatoio per la Nazionale di Luciano Spalletti. Poi commenta…

3 Maggio 2024 - 20:54

Milan, né Lopetegui né Conte: ma si pensa ad un altro ex dell’Inter!

Il Milan continua la sua ricerca per il prossimo allenatore. Non sarà Julen Lopetegui e…

3 Maggio 2024 - 20:39

Nacho, niente Inter: verso il definitivo no! Scelta la destinazione

Nacho Fernandez a fine stagione lascerà il Real Madrid come free agent. Lo spagnolo, accostato…

3 Maggio 2024 - 20:23