MatchPrimo Piano

Precedenti Inter-Cremonese: da Serie A a Coppa Italia, un solo crollo

Quella di domani sera a San Siro sarà la diciottesima volta che Inter e Cremonese si affronteranno l’una contro l’altra. Nei diciassette incontri disputati fin qui tra Serie A e Coppa Italia, i nerazzurri hanno perso soltanto una volta. Proprio a San Siro.

DICIASSETTE PRECEDENTI – Diciassette partite disputate, dodici vittorie, quattro pareggi e una sconfitta. A San Siro. Questi i numeri in sintesi degli scontri diretti tra Inter e Cremonese, che domani si affronteranno a Milano per la diciottesima volta nella storia. La prima volta risale addirittura al 1924, sul campo della Cremonese, dove arrivò un 1-1. Nella stessa stagione, poi, i nerazzurri conquistarono una vittoria in casa per 4-2. Per il prossimo scontro diretto bisogna saltare poi al 1977, dove nell’allora fase a gironi della Coppa Italia, arrivò una vittoria per 0-2 in trasferta. La stagione 1984 vide poi due vittorie dell’Inter, per 1-2 e per 2-0, mentre quella del 1987 fu protagonista di due gare di Coppa Italia. Ad avere la meglio fu proprio la Cremonese dopo due pareggi per 1-1 e il passaggio del turno grazie ai calci di rigore. La vera sconfitta per i nerazzurri arrivò però nella stagione 1992/93, quando i grigiorossi espugnarono San Siro con uno 0-2 (dopo aver perso per 0-1 la gara di andata in casa).

Inter-Cremonese, i numeri nel dettaglio

NUMERI – Nelle stagioni 1989/90 e 93/94, l’Inter riuscì ad avere la meglio in tutte le gare disputate contro la Cremonese. Caso diverso la stagione 94/95, con una vittoria sul campo dei grigiorossi e il pareggio per 0-0 a Milano. Infine, gli ultimi due scontri disputati dalle due squadre, hanno visto due vittorie proprio dei nerazzurri. 2-0 a San Siro e 2-4 in trasferta nella stagione 95/96. L’ultima disputata dalla Cremonese prima del ritorno in Serie A di quest’anno. Domani l’Inter cercherà di conquistare quindi la terza vittoria consecutiva contro i grigiorossi, provando anche ad aumentare il bottino di 30 gol fatti nelle ultime diciassette sfide faccia a faccia. Ma anche per riscattare la sconfitta di venerdì contro la Lazio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.