MatchPrimo Piano

Precedenti Inter-Bayern Monaco: in casa solo sconfitte ma due gioie

Inter-Bayern Monaco è l’esordio in Champions League domani alle 21 e i precedenti, come se non bastasse, sorridono ai tedeschi. Ma le ultime due volte la storia è cambiata.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà l’Inter-Bayern Monaco numero 3 in casa. Il computo totale è presto fatto: altrettante vittorie dei bavaresi. Non solo: appena un gol segnato, a fronte di 6 subiti. Il primo doppio confronto è nella stagione 1988-1989, quella del campionato dei record. La squadra di Giovanni Trapattoni, vittoriosa 0-2 all’Olympiastadion il 23 novembre 1988 (con la magica e indimenticabile cavalcata di Nicola Berti per il raddoppio) perde 1-3 il 7 dicembre ed esce dagli ottavi di Coppa UEFA. Di Aldo Serena l’unico gol casalingo in un primo tempo da incubo. KO anche il 27 settembre 2006, seconda giornata del girone di Champions League. Qui il Bayern Monaco passa nel finale con le reti di Claudio PizarroLukas Podolski, quest’ultimo poi visto all’Inter nel 2015. Al ritorno ininfluente 1-1 a Monaco con entrambe le squadre già qualificate.

IL DOPPIO TRIONFO – Dici Inter-Bayern Monaco e il pensiero va al principale dei precedenti, lo 0-2 del Bernabéu nella finale di Champions League del 22 maggio 2010. Lì era però campo neutro, peraltro per calendario formalmente i tedeschi erano “in casa”. Nella stagione successiva nuovo incrocio, stavolta agli ottavi di finale. Mario Gomez, su evidente errore di Julio César, allo scadere firma un pesantissimo 0-1 il 23 febbraio 2011, terza vittoria su tre a Milano. Al ritorno, il 15 marzo, Samuel Eto’o pareggia subito il doppio confronto, ma poi Gomez e Thomas Muller ribaltano il risultato. Sembra finita, finché Wesley Sneijder non lancia la riscossa con una gran conclusione da fuori. Il finale è tutto nerazzurro, con l’eroico gol di Goran Pandev allo scadere su assist di Eto’o. Un 2-3 memorabile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.