Match

Precedenti Inter-Barcellona: rivincita da prendere, solo una vittoria ma epocale

Inter-Barcellona stasera alle 21 sarà la prima sfida nell’arco di otto giorni fra nerazzurri e catalani, che nei precedenti hanno la meglio seppur di poco. C’è una rivincita da prendere per l’ultima volta.

I PRECEDENTI – Quello di stasera sarà l’Inter-Barcellona numero 8 in casa. L’unica vittoria è impossibile da dimenticare: 3-1 in rimonta il 20 aprile 2010, nell’andata delle semifinali di Champions League coi gol di Wesley Sneijder, Douglas Maicon e Diego Milito dopo il vantaggio di Pedro. Poi solo delusioni, con 4 pareggi e 2 vittorie dei catalani. L’ultima molto pesante, 1-2 il 10 dicembre 2019 coi blaugrana tranquilli e già qualificati, capaci però di battere la squadra di Antonio Conte pur presentandosi con una formazione “sperimentale”. A segnare il gol decisivo Ansu Fati, convocato per stasera (vedi articolo), il più giovane nella storia del torneo. Le reti fatte a San Siro sono 8, quelle subite invece 9.

POCHE GIOIE – Estendendo il bilancio anche ai precedenti in Spagna il Barcellona domina con 8 vittorie, rispetto alle sole 2 dell’Inter, mentre i pareggi restano 4 (tutti al Meazza). In tutto 24 i gol catalani, 11 quelli nerazzurri. Le prime due partite in Coppa delle Fiere: 2-4 il 30 settembre 1959, 1-1 il 4 febbraio 1970. Quest’ultimo pareggio portò alla qualificazione, dopo l’1-2 dell’andata (unica vittoria in Spagna). Da lì in avanti incroci sempre e solo in Champions League, i primi due nei gironi. Nella seconda fase 2002-2003 0-0 il 26 febbraio, stesso risultato al debutto dell’anno del Triplete, il 16 settembre 2010. In tempi recenti è finita 1-1 il 6 novembre 2018, con un gol di Mauro Icardi a riprendere il vantaggio ospite di Malcom. Poi, in quella stagione, il Barcellona “regalò” la qualificazione all’ultimo al Tottenham: un’altra rivincita che l’Inter deve prendersi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.