Match

Precedenti Inter-Atalanta: in Coppa Italia oggi doppia cifra, la scorsa ai quarti

Inter-Atalanta si giocherà alle ore 21 e in Coppa Italia i precedenti sono nove. L’ultima volta fu proprio ai quarti di finale in una stagione che poi portò alla vittoria del trofeo.

I PRECEDENTI – Quello di sabato sarà l’Inter-Atalanta numero 70 in casa. Il totale dice 47 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte, con 135 gol segnati e 53 subiti. La prima è lontanissima nel tempo, 1-0 il 3 aprile 1938, l’ultima il 2-2 del 25 settembre 2021 coi gol di Lautaro Martinez, Ruslan Malinovskyi, Rafael Toloi ed Edin Dzeko più rigore sbagliato da Federico Dimarco. I due marcatori dell’Inter nell’ultima al Meazza si sono ripetuti anche nel precedente stagionale. Il 13 novembre, nella partita conclusiva prima dei Mondiali, vittoria per 2-3 della squadra di Simone Inzaghi sull’Atalanta, con la coppia d’attacco a bersaglio più autogol di José Luis Palomino (vedi highlights).

IN COPPA – Oggi doppia cifra in Coppa Italia: nove precedenti fra Inter e Atalanta. In casa 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, (14 gol segnati, 5 subiti), in trasferta 2-0-1 con 3 reti all’attivo e 1 incassata. Non si gioca dal 2004-2005, pure lì ai quarti. Dopo lo 0-1 all’andata, 27 gennaio 2005 gol di Obafemi Martins, facile qualificazione al ritorno. Il 16 febbraio 3-0 a San Siro: vantaggio a porta vuota di Alvaro Recoba al 31′, raddoppio in diagonale di Emre Belozoglu cinque minuti dopo e bel tris di testa di Julio Ricardo Cruz al 55′. La squadra di Roberto Mancini vinse poi il trofeo. Negli altri precedenti a Milano l’Inter ha vinto 4-1 l’8 novembre 1967 (secondo turno), 1-1 il 22 settembre 1968 (ultima del gironi, qualificò l’Atalanta), perso 1-2 il 6 settembre 1970 e vinto 1-0 il 27 marzo 1974 e 3-1 il 31 agosto 1977 sempre ai gironi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.