Match

Precedenti Bologna-Inter: trasferta con dati negativi, tranne che per Lukaku

Bologna-Inter si giocherà domani alle 12.30 e i precedenti in casa dei rossoblù purtroppo non sono affatto buoni. Questo non solo riguardando l’ultimo, costato un campionato.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà il Bologna-Inter numero 96 in trasferta. In Serie A più sconfitte che vittorie: 34 contro 33, con 15 pareggi e un computo di gol del tutto pari, 117 a testa. A livello generale invece, grazie alla Coppa Italia che migliora numeri comunque negativi, un successo in più: 39 a 38, 17 le partite finite pari, 134 reti segnate e 129 subite. L’Inter fino all’anno scorso era imbattuta al Dall’Ara da vent’anni (10 febbraio 2002), poi è arrivato il tragico 2-1 del 27 aprile con l’errore di Ionut Andrei Radu costato il titolo. E pure quando si giocò in campo neutro, il 7 giugno 1964, arrivò una sconfitta a Roma per 2-0 con il Bologna che vinse il campionato. All’andata è finita 6-1 in rimonta il 9 novembre, stesso risultato per la seconda stagione consecutiva (vedi highlights).

C’È CHI SA COME SI FA – Domani dovrebbe giocare titolare Romelu Lukaku (vedi articolo) e i suoi precedenti in Bologna-Inter sono invece positivi. Per due volte in carriera si è presentato al Dall’Ara e per altrettante ha vinto e segnato. Il 2 novembre 2019 nell’ultimo quarto d’ora ribalta il vantaggio di Roberto Soriano, siglando il definitivo 1-2 su rigore proprio allo scadere. Il 3 aprile 2021 invece di gol gliene basta uno, alla mezz’ora, per tre punti fondamentali nella corsa per il titolo con Antonio Conte. La speranza è che Lukaku possa proseguire questa tendenza. Contando anche i precedenti in casa (e quello già citato in campo neutro) l’Inter ha vinto 93 volte, il Bologna 54 con 41 pareggi: cifra tonda di gol fatti, 300, mentre sono 222 quelli subiti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.